Print Friendly, PDF & Email

NON CHIAMARMI AMORE” è il nuovo singolo di MAZZARIELLO, in uscita 28 ottobre per FuturaDischi. Dopo un’estate di concerti in tutta Italia, il giovane cantautore si riconferma una penna instancabile e raffinatissima, capace di esaltarsi raccontando ogni sfumatura emozionale con un brano malinconico e intimo.
“Non chiamarmi amore” è la volontà di ritrovare sé stessi alla fine di un percorso, di una relazione. Sonorità acustiche accompagnano l’incedere a tratti struggente del pezzo, in cui la voce di Mazzariello sembra rievocare in ogni verso storie del passato che appartengono ai suoi protagonisti. 
“Tutti nascono con un nome proprio. c’è chi ha il nome del nonno o della nonna, chi ha il nome di un santo protettore e chi ha il nome di un protagonista di una serie Tv. In modo del tutto casuale (e curioso), nella vita di ognuno di noi, si passa da ad avere un nome proprio ad essere appropriati da un nome. “Amore” forse è il nome proprio più diffuso, che non ha sesso, né religione. Forse è la persona più ricercata del pianeta, un ladro nascosto chissà dove tra le pieghe di chissà quale divano, letto o volto.
La canzone parla di scrollarsi di dosso Amore che, da buon ladro, prima di andarsene ruba ciò che più ci identifica: il nostro nome.”

Mazzariello nasce con Antonio: essendo il suo cognome, l’uno non si è mai separato dall’altro. Scrive le sue canzoni partendo alla chitarra, qualche volta al piano, ma è dalle parole che è sempre stato affascinato. 
Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con “Pubblicità Progresso” ottiene la copertina di Scuola Indie di Spotify e pone le basi per affermarsi quale uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano. 
L’ingresso nel roster di Futura Dischi viene festeggiato con l’inserimento nella colonna sonora di Summertime 3, serie TV generazionale di Netflix, e con l’uscita dei nuovi singoli Chissà e Vertigini, a cui segue il tour estivo in tutta Italia. Il 28 ottobre esce il nuovo singolo Non Chiamarmi Amore. 

Share Button