Print Friendly, PDF & Email

MEDY è tornato: dalle sue parole si percepisce tutta la rabbia, l’impotenza e la frustrazione che solo chi è in balia del suo destino conosce. 

Con il nuovo singolo “PERDITE” mostra ancora una volta il suo mondo, il suo vissuto, parla di ciò che conosce, risultando credibile e vero. I testi per MEDY sono molto importanti, infatti, la traccia, scritta durante il periodo di detenzione nel Carcere Minorile di Bologna, è stata anticipata da una lettera letta sul suo canale Instagram. 

“PERDITE” è disponibile da giovedì 27 gennaio, su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

“Non parlo di gabbia per farti venire voglia ma per motivarti” in questa frase viene racchiuso tutto il punto di vista di MEDY. L’artista non si nasconde dagli errori che ha fatto, ma non se ne vanta nemmeno, racconta la sua storia perché crede nel potere delle parole e della musica, crede che ripercorrendo il suo passato possa lanciare un messaggio positivo per qualcuno.  

Ognuno di noi può rispecchiarsi nel singolo “PERDITE”: la libertà ci può essere tolta in tanti modi, le persone intorno a noi possono abbandonarci per le ragioni più disparate, nella nostra vita possiamo non riconoscerci più quando ci guardiamo allo specchio e arrivare a perdere noi stessi. Ciò che è importante è riuscire sempre a ritrovarsi e MEDY ci sta provando con la potenza delle sue barre.

“PERDITE” arriva dopo il singoli “MALASUERTE” traccia con cui il giovane artista ci ha catapultato nella sua vita di strada, attraverso sonorità ritmiche e leggere, “SEZIONE”, dove il rapper ha raccontato un’altra parte del suo difficile passato, grazie anche alla collaborazione con la 167 GANG e “9 ORE” in cui il rapper, anche da dentro al carcere, continua a raccontare la sua esperienza, cercando attraverso la sua musica la chiave per riscattarsi.

El Mehdi El Marbouh in arte Medy Cartier, è un artista italo-marocchino, nato e cresciuto a San Donato, un quartiere periferico di Bologna. Nel novembre del 2020 esce il primo singolo “Chiamare”, che ottiene anch’esso milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme e che lo posiziona come uno tra gli emergenti più interessanti della scena. Nella primavera del 2021, arriva la chiamata di Sony Music a testimoniare la validità del progetto artistico. Il singolo “Malasuerte” rappresenta quindi l’inizio del nuovo percorso di Medy, con un brano in cui la storia del protagonista, ragazzo di strada cresciuto in periferia, si rispecchia nella vita vera dell’artista. Il brano successivo, “Sezione” feat. 167 Gang, invece, va ancora più a fondo nel racconto autobiografico di Medy, riportando la realtà nuda e cruda della sua adolescenza travagliata. 

Share Button