Print Friendly, PDF & Email

È ora disponibile il videoclip di ‘My Kinda Summer’,il nuovo singolo alt country, rock e pop della cantautrice valdostana Mikol Frachey, uscito lo scorso giugno nelle radio e in tutti i digital stores.

Il videoclip è stato girato ad Emarèse in Valle d’Aosta, con la regia di Roberto Niccolò Bucca presso il campo di tsan del Comune. Il video, in piena atmosfera anni 90s, narra di una festa estiva tra amici, immersi nella natura e nella spensieratezza.

Raccontando il videoclip Mikol Frachey annuncia: «In una realtà dove siamo ogni giorno a contatto con la tecnologia e bombardati da notifiche social, sento sempre più la necessità di momenti di ritrovo per staccare la spina e lasciare più spazio alla musica, al ballo, qualche birra e semplici giochi.». 

E continua: «È stato tutto molto spontaneo e divertente. Ringrazio davvero tanto tutti gli amici che sono intervenuti sul set unendosi a me e il Comune di Emarèse per la concessione degli spazi. Come dice ‘My Kinda Summer’, questa è decisamente stata la giornata estiva tipo perfetta!».

Ad accompagnare Mikol Frachey nel videoclip di ‘My Kinda Summer’, la band composta da: Federico Borluzzi, Caterina Di Vito, Erja Nicod. Compaiono sul set gli amici Andrea Barruscotto, Melody Colliard, Selena Colliard, Coralie Figerod, Heloise Figerod, Gaia Giannola, Eva Sarubbi e Sara Vuillermoz.

Mikol Frachey è una cantautrice italiana, originaria della Valle d’Aosta. Nel 2017, a soli 19 anni, vince un premio in occasione dei Texas Sounds International Country Music Awards. 

Da artista indipendente, i suoi brani hanno raggiunto oltre 150.000 streams su Spotify soprattutto grazie al suo album in studio ‘Untypical’. 

Nel corso degli anni Mikol Frachey si è esibita su oltre un centinaio di palchi: dal Douglas Corner di Nashville alla presentazione dell’album di Ed Sheeran, al Mondadori Store in Piazza Duomo a Milano. 

Con contaminazioni rock e pop, il country di Mikol Frachey nasce dalla necessità di trovare un proprio spazio nel mondo musicale, grazie alle canzoni di una resiliente ‘small town girl’.

Share Button