Print Friendly, PDF & Email

Con “Otto parti da tre” i Mon àme presentano il loro primo EP, una raccolta di brani indie rock raffinati dai testi enigmatici, intimistici e mai banali.
Un viaggio nella new wave dell’indie rock italiano che spazia dai suoni malinconici di “Adesso” ai riff ipnotici di “La Storia Di Occhio Di Vetro” fino alle sonorita’ rock di “Metamorfosi Blastica“.
L’uscita dell’EP è stata accompagnata dal videoclip di “La Storia Di Occhio Di Vetro”.
Il contenuto dell’ep è la prima parte dell’album completo che vedrà la sua completezza definitiva in ottobre con l’uscita del volume 2. 

Il nome Mon àme tradotto dal francese all’italiano significa: la mia anima.

In queste tre parole è racchiusa l’essenza del progetto musicale dei Mon Âme, ossia riportare nelle canzoni tutte le più intime emozioni, sentimenti, esperienze …insomma tutto ciò che è dentro, racchiuso nell’essere emotivo chiamato anima, dove il minimo comune denominatore è l’AMORE nella sua accezione più ampia.

I suoni prettamente british e scuri della chitarra, dove si intrecciano noise e melodia in un abbraccio indissolubile, sostenuti dalla potenza ritmica della batteria si amalgamano ai testi ermetici e introspettivi dando vita alla musica, o meglio alla LETTERATURA ROCK dei MON ÂME. 

Share Button