NAKHASH: fuori il nuovo brano “TWIST INDIANO”
I NAKHASH presentano il nuovo singolo, “TWIST INDIANO“.
Questo brano è nato dopo una notte insieme a discutere sul nostro futuro. Siamo una band che si conosce da anni e abbiamo condiviso molte esperienze, alcune vengono raccontate in Twist Indiano. Il pezzo è diventato una chiave di lettura per le persone della nostra generazione a metà tra la malinconia del passato e le difficoltà della crescita.
È una canzone in bilico tra passato e futuro, tra i sogni scaduti e le promesse tradite. A fare da sfondo c’è un intrattenimento superficiale fatto per sedare le nostre ansie, ed è così che le grandi feste diventano un pretesto per addormentarci, quando non sappiamo più cosa vogliamo davvero.
I Nakhash nascono nel 2014, con l’obiettivo di produrre inediti. La formazione vede Elisabetta Rosso alla voce, synth e chitarra ritmica, Riccardo D’Urso, come chitarra solista e seconde voci, Simone Bussa al basso e Andrea Mastroberardino alla batteria.
Nel 2015 vincono il San Jorio Festival con il singolo Crossroads e cominciano il primo tour, ospiti di palchi come Asti Musica, Collisioni, Hiroshima Mon Amour e Viper.
Attraverso l’Emergenza Festival si presentano sul palco dell’Alcatraz come una delle migliori quattro band italiane nella musica emergente. Seguono collaborazioni con musicisti e produttori di calibro nazionale mantenendo un sound grezzo, con l’anima rock ma sporcato da contaminazioni pop, indie, alt e grunge.
Nel 2023 è uscito sotto Pan Music Production l’album “Cosa Resta”, e l’ultimo singolo dell’album “Romantica” è stato nominato il mio miglior singolo di gennaio 2023 da SkyTg24.
I Nakhash stanno attualmente lavorando al nuovo disco in uscita nel 2025.