Print Friendly, PDF & Email

nalumoon è il nome d’arte di Alex Loi, classe 2003 che ha iniziato a pubblicare i suoi primi brani nel 2017, i primi passi li mosse su Soundcloud piattaforma che lo portò a totalizzare più di 1 milione di ascolti.

Il 27 ottobre 2023 uscì ufficialmente  il suo primo singolo “STRINGIMI FORTE” brano che ha dato inizio un legame creatosi con Carmine Corsini, in arte EnimraK, giovane produttore pugliese classe2002, ragazzo che è riuscito a farsi strada nella scena hyperpop Italia, producendo artisti come Silly Elly, Lil tagliagole e Narcolessia.

Con l’uscita di “ROSSO”, ultimo singolo di nalumoon,  siamo riusciti a farci trasportare nel loro mondo a tratti Fantasy,  il brano nostalgico che fa riferimento a quei momenti di ira in cui tutti ci ritroviamo, momenti in cui l’artista passa quasi dal rifiutare quella che è la realtà descrivendo sensazioni distorte, a un vero e proprio limbo.

Come già successo con il precedente singolo “STRINGIMI FORTE”, anche in “ROSSO” troviamo delle sonorità r&b, pop e rock.

La traccia continua il percorso su Spotify dopo il successo su SoundCloud.

Manager e direttore creativo del progetto Thaevil, regista che vanta 2 dischi d’oro alle spalle e le molteplici collaborazioni con tutta la scena italiana con artisti come Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Fabri Fibra, Madame, Psicologi e Leon Faun.

Co-managar di nalumoon è Nome di Rilievo, creativo di progetti come quello di Aiden, Kaima, piazzabologna e regista, founder del podcast n.1 sul calcio in Italia, Chiacchiere da Bar.

La copertina è stata realizzata da Daytona, il creativo e grafico che ha curato e disegnato i due manga per “X2” di Sick Luke e varie illustrazioni per l’artista Sethu.

Il mix e master è stato affidato a Ed Mars produttore, fonico e sound engineer ricevendo numerosi apprezzamenti da cantanti come Il Ghost, Radical, Lil Busso, 18K e Zefe.

nalumoon è uno degli artisti main dell’etichetta Saintcross Music Group, distribuito da ADA Music.

Share Button