Print Friendly, PDF & Email

Viaggiando metaforicamente a ritmo di afro e urban pop, celando alla vista le ansie grazie a sonorità
spensierate, ma immergendosi in un’atmosfera dolce-amara con un ascolto più attento: una voce avvolgente e sincera nel nuovo singolo di CORHA, che ritorna il 9 giugno con “Nella mia testa”, in seguito alla pubblicazione a gennaio di “Risalire”, anche in questo caso con distribuzione ADA Music. Un brano estivo, intenso e sensuale, prodotto da heysimo, che dietro all’apparenza nasconde la profondità di Federica, emergendo quell’urgenza di scrivere e la necessità di trovare un luogo dal quale non scappare più.
In “Nella mia testa” troviamo il parallelismo di due racconti, tra le ansie e il bisogno di scorgere una strada
del cuore, ma trovandosi puntualmente senza una traccia da seguire, e la volontà di essere comunque
presente nella vita dell’altra persona, seppure entrambi stiamo passando un momento difficile, in quanto “se ti fai male adesso, sento anche io lo stesso da qua”. Un racconto a cuore aperto tra influenze dream-pop e immagini evocative, ritrovando il filo conduttore delle passate release, cercando di smettere di essere la nemica di sé stessa, in un percorso personale tra musica e vita reale.

Federica Chiriatti, in arte CORHA, è una cantautrice della provincia di Varese, classe 1997, la quale si
appassiona fin da piccola alla musica, grazie a due punti di riferimento per eccellenza come Pino Daniele e Mina. Il nome d’arte richiama alla parola “cor habeo”, la forza d’animo che serve per fare ciò a cui si tiene davvero. Dopo il primo lockdown, trova la sua forma di libertà nella scrittura: il tema centrale del progetto è l’amore in ogni sua sfaccettatura e la realtà filtrata attraverso i suoi occhi, spaziando dunque tra flussi di coscienza e viaggi nell’io bambina, raccontando le proprie fragilità e quella sensazione nel sentirsi fuori posto. “Vaniglia” è il primo singolo, prodotto da Logos.Lux, pubblicato il 19 novembre 2021, al quale hanno fatto seguito diverse produzioni affiancandosi, a partire dal 2023, al producer heysimo.

Share Button