Print Friendly, PDF & Email

Disponibile su Youtube il video del nuovo singolo di DISCONNESSO, inserito da Spotify nella playlist editoriale “SCUOLA INDIE”.
Nelle tue gambe è un pezzo molto intimo, così ha cercato di essere anche il video del brano, nonostante l’impossibilità a girare un video dovuta all’emergenza covid.
La storyline è un “collage” dinamico di piccoli divertenti estratti delle serate trascorse dall’artista insieme ai propri amici prima ovviamente che scoppiasse la pandemia.
Il risultato mette a nudo la voglia di “normalità” che a tutti inizia a mancare.
Il brano è disponibile anche in digital dal 29 marzo per AURORA DISCHI / Artist First.
“NELLE TUE GAMBE” è un una sorta di lettera indirizzata a se stessi, il piano elettrico e i synth fanno da sottofondo ad una canzone che sembra dire “capitano tutte a me”.
Gli strings vanno a contornare quella che sembra quasi una romantica richiesta di aiuto mentre il testo continua a scavare in profondità nelle lamentele concludendo con la frase che da il titolo al brano “sono rimasto impigliato nelle tue gambe”.
“…a volte, concedersi una giornata sotto le coperte a leccarsi le ferite ed abbassare la guardia, può farci rialzare dal letto con più energie per combattere il mondo.”
Il brano è stato prodotto da Disconnesso insieme a Control z e mixato al Bluestone studio.
Disconnesso pseudonimo di Damiano Caruso, Roma classe 98, muove i suoi primi passi da giovanissimo nell’universo musicale e già ad 11 anni inizia a suonare la chitarra. 
Al liceo inizia a scrivere i suoi primi brani fondando una band con influenze sonore britpop e indie rock. Nel 2017decide di intraprendere un nuovo progetto solista.

Share Button