Print Friendly, PDF & Email

Annunciata la pubblicazione dell’album “Nemesi” del cantautore comasco Stefano Atturaio, in uscita il 15 febbraio per l’etichetta discografica Terzo Millennio Records.

“Nemesi” è un disco intricato che esplora le sfumature dell’animo umano attraverso suoni graffianti e testi penetranti. L’album è una personale ricerca di equilibrio, influenzato dalle ingiustizie e gioie della vita. Stefano Attuario svela la sua “Nemesi” attraverso brani che narrano storie di conflitti interiori, rivincite, relazioni passate e la lotta con le proprie dipendenze.

Il disco è prodotto dal rinomato Max Zanotti, figura di spicco nella scena indie rock italiana. Le atmosfere oscure e i suoni graffianti si fondono armoniosamente con i testi suggestivi, creando un’esperienza sonora coinvolgente e emozionante.

Stefano Attuario commenta: “Nell’antica Grecia Nemesi era considerata una divinità tutrice e conservatrice dell’ordine e dell’equilibrio dell’universo. Garantiva giustizia ai delitti irrisolti o impuniti, distribuendo e irrogando gioia o dolore a seconda di quanto era giusto, perseguitando i malvagi e gli ingrati alla sorte. I brani presenti nell’album sono la mia personale Nemesi, sono una ricerca dell’equilibrio perso in questi anni, fatto di alcune ingiustizie e gioie.”

Un album dalle atmosfere oscure, dai suoni graffianti, a volte psichedelico, accompagnato da testi che narrano viaggi introspettivi, immagini mistiche, realtà quotidiana e surreale. L’album vuole accompagnare l’anima dell’ascoltatore in questi ascolti di deliri, dolori, verità laceranti, crude e di rinascita ricolmi di consapevolezza e misticismo.

L’album “Nemesi” presenta un’ampia gamma di emozioni attraverso le sue dieci tracce, tra cui:

Un Demone La Mia Morale”: Un grido di aiuto che riflette il conflitto interiore di ognuno di noi.

Perle ai Porci”: Una canzone di rivincita contro chi cerca di sminuire il lavoro altrui.

Vello D’Oro”: Una ricerca del recupero del rapporto tra due persone che si sono amate.

Sentenze”: Una profonda analisi delle dipendenze e della lotta interiore.

Arcobaleni in Bianco e Nero”: Una riflessione sulla società moderna e la sua indifferenza.

Liberi Respiri (And The Silence In Between)” feat Ray Heffernan: Un’esplorazione della profondità dei sentimenti legata al tema del suicidio.

Insana Illusione”: Il contrasto tra il mondo reale e la situazione di instabilità mentale.

L’Anima Non Mente”: Una riflessione sulla sincerità e l’inganno nelle relazioni.

Ciechi Cavalli”: Un racconto di solitudine e speranza infranta.

Nemesi”: Il brano che offre gentilezza e guarigione attraverso l’empatia.

Tutte le tracce del disco sono composte da Stefano Attuario e Max Zanotti. I testi delle canzoni sono di Stefano Attuario, esclusa “Liberi Respiri”, scritta in collaborazione con Ray Heffernan. Il disco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale.

Share Button