Print Friendly, PDF & Email

Guerra Con Me Stesso” è il nuovo singolo di Nèza, disponibile su tutte le piattaforme a partire da domani, venerdì 9 febbraio per Warner Music Italy.
La musica di Néza arriva al grande pubblico nel novembre 2022 nel singolo “Trafficante”, In seguito collabora di nuovo con Nabi nel brano “Problèmes”.
“Piccolo Principe” suo ultimo album ufficiale, affiancandolo ad artisti come Baby Gang, Guè, Emis Killa.
“Guerra con me stesso” è un brano in cui Néza descrive il conflitto valoriale che i ragazzi di oggi sono costretti ad affrontare, ancor di più se cresciuti in contesti marginali, umili, a contatto con la vita vera.
“Una vera e propria guerra interiore tra ciò che la famiglia, la religione, le istituzioni cercano di trasmetterti e la strada, le conoscenze, la società, le tentazioni cercano di toglierti.”

Néza, pseudonimo di Anes Mihoub, è un artista originario dell’Algeria. Classe 2004, nato e cresciuto a Legnano, si è appassionato alla musica fin da piccolo ascoltando artisti di origine araba e francese.
Nonostante sia cresciuto in una famiglia in cui nessuno lavorava, ha imparato lo spirito di  sacrificio.
Con la sua musica vuole rappresentare tutti i ragazzi delle province che si sentono esclusi, come si è sentito spesso lui, dimostrando come ci sia sempre la possibilità di rivalsa grazie  ai propri sogni e alle proprie passioni.
Nel 2021 inizia a farsi notare con il brano “Felicità”, in collaborazione con Nabi, a cui seguono nel 2022 le uscite dei singoli “Mexico”, “Il Male Qua” e “Best Life”. Collabora con numerosi artisti emergenti nel brano “La Famiglia”, uscito a giugno 2022 e contenuto all’interno dell’ultimo progetto di Rhove.
La musica di Néza arriva al grande pubblico nel novembre 2022 nel singolo “Trafficante” in cui mostra la sua voce unica e la sua abilità nel trovare linee melodiche. In seguito collabora di nuovo con Nabi nel brano “Problèmes”. A inizio 2023 esce il singolo “Parararà” e successivamente “Aspettative” e “Formentera” brani che preparano il terreno per l’uscita di 

“Offline” il primo progetto, un Ep di 9 tracce che descrivono a pieno l’immaginario e il contesto in cui è cresciuto l’artista. All’interno di Offline si possono trovare 3 collaborazioni: Nabi, TK, e Neima Ezza. Proprio quest’ultimo ha deciso di coinvolgere Néza all’interno di “Piccolo Principe” suo ultimo album ufficiale, affiancandolo ad artisti come Baby Gang, Guè, Emis Killa e altri, a testimonianza del rispetto ottenuto da neza attraverso la sua musica ed il suo percorso.
Nel 2024 il suo obiettivo è pubblicare con grande frequenza, diversi singoli che andranno a completare il mosaico delle capacità, della storia e dell’immaginario di Anes, in arte Nèza facendolo finalmente riconoscere al grande pubblico.
Ad oggi Nèza è pronto a tornare con la sua nuova hit “Guerra Con Me Stesso”, fuori venerdì 9 febbraio. 

Share Button