Print Friendly, PDF & Email

Shy Peacock” è il primo singolo estratto da “Yellow House“, il nuovo lavoro discografico di Nic Gyalson. Attraverso la metafora del ‘pavone timido’, il video, interamente curato da Nic stesso, mette ironicamente in luce l’atteggiamento egocentrico dell’artista contemporaneo ed in critica le dinamiche create dal mercato in relazione alla visibilità, con la coscienza di chi è redento dall’aderire a tali modelli attitudinali.

Affiancato dal suo organo Hammond, Nic ha strutturato assieme al premiato produttore Pietro Foresti un album catchy, dal suono colorato e particolarmente ‘british’, ascrivibile ad una forma cantautorale di Alternative Rock dalle escursioni Blues, per cui il Pop e l’Indie rappresentano un forte ascendente. Non v’è minimo dubbio: la carriera artistica di Nic Gyalson è in fase adulta, e “Yellow House” ne sancisce la forte maturità.
L’album non sarà sulle piattaforme di streaming. Al contrario, sarà disponibile unicamente  in VINILE giallo e su Bandcamp, piattaforma adatta agli artisti indipendenti.

L’identità di Nic Gyalson risponde al nome di Nicolò Mariani: compositore, produttore artistico ed esecutivo di Lugano (Svizzera), autore di numerose colonne sonore di natura cinematografica e documentaristica, nonché abile videomaker; anche di sé stesso.

Share Button