Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Luca Simmons e il suo brano “Noi Siamo Vivi” racchiude tutta la passione e l’energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. “Noi Siamo Vivi” è l’ultimo estratto dell’omonimo progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:  «Arrendersi non si può finché continua l’inganno»

Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista narra la lotta contro un mondo che cade a pezzi a colpi di menzogne – attraverso un viaggio senza meta nella routine e negli schemi della vita quotidiana.

I protagonisti, come da illustrazioni del video, non si accorgono di quello che succede e vengono travolti e inghiottiti da una realtà distorta. Lo stile psichedelico, che sembra ricordare l’effetto delle droghe, vuole infatti trasmettere questa sensazione.

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista “pop/rock” partorisce un nuovo singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche alle immagini di un lyric video ufficiale che non ha nulla da invidiare a quelli mainstream. Il sound fresco e le liriche energiche, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta per gli ascoltatori di playlist estive 2022 in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando.

Share Button