Print Friendly, PDF & Email

Nolove4me è il nome di un progetto musicale che affonda le proprie radici in tutto ciò che è “alternative”, con contaminazioni electro, post punk e grunge, caratterizzato da testi decisamente nichilisti e crudi che riflettono una quotidianità cupa e nebbiosa come la Riviera del Brenta d’inverno, dalla quale sembra sempre più difficile ricevere input positivi, nonostante gli sforzi.

All’interno di questa cornice si posiziona l’album “La Lunga Strada per l’Inferno”, la cui produzione è stata affidata a Skankfrancisco, il quale, memore di una collaborazione consolidata negli anni, ha lavorato principalmente cercando di non snaturare, ma bensì esaltare la brutalità e la durezza che sono il fil rouge di tutto il progetto.
Le sonorità e l’attitudine del prodotto risentono della collaborazione con il chitarrista Luca Ciani e con il suo percorso all’interno dell’universo Metal/Crossover, con i richiami di chitarre distorte e scure ad incendiare le graffianti linee vocali di Nolove. Un album fatto per pogare, riflettere, immedesimarsi in quella che potremmo senza alcun indugio definire “Arte Non Convenzionale”.

Commento dell’artista all’album: “La Lunga Strada per l’inferno” è composto da dodici tracce dal piglio ruvido e vero, che si alternano ad altre più introspettive. L’impressione che volevo dare è quella di entrare in un labirinto nel quale ci addentra disillusi, ma senza paura di nessuno, mai. Per promuovere l’album Nolove4me ha pubblicato il video del singolo “Sampa”, una delle tracce più crude e dirette dell’album”.

Il video è ideato da Nolove4me e diretto da Daniele Bagolin. Mostra uno scenario figlio di una società distruttiva e consumista, nella quale vediamo il protagonista, inizialmente puro ed apparentemente estraneo a certe dinamiche, finire per strada, solo, con i postumi di una vita al margine.

Nolove4me aggiunge: “Con questo brano volevo portare l’attenzione su un concetto comune alla maggior parte dei giovani: “Fare di tutto per non restare un numero”, sembra essere la sola via percorribile per farsi strada in un mondo alienante e pieno di incertezze.”

Share Button