Print Friendly, PDF & Email

Il roster dell’ etichetta del gruppo Metatron dedicato alla Gen Z dopo aver lanciato Olly torna ad ampliarsi con la nuova scommessa OMBRA, fiorentino classe 98, in una sfida che inizia il 26 aprile con la pubblicazione del singolo “Così fan tutti”.

OMBRA, al secolo Omar Lapo Diagne, già all’attivo con l’ EP autoprodotto “Tucano’s Party”, riparte da “Cosi fan tutti” per inaugurare una nuova fase di scrittura con una produzione firmata da Federico Erba e Mario Croce che mescola elementi classici e contemporanei, R’n’B e Elettronic-Trap, pianoforte e basso 808 e la ciliegina finale del mix e il mastering di Alex Trecarichi.

Il brano racconta il senso di spensieratezza tipico delle risate notturne che tradisce la realtà della nostalgica solitudine e di pretesti per rincasare un quarto d’ora più tardi, il tutto narrato da un timbro e una grana vocale che diventa protagonista in un continuo dialogo con sé stessa: un ipnotico temporeggiare che seduce e culla l’ascoltatore.

OMBRA è un artista poliedrico che spazia nella black music dal Jazz alla Trap, coinvolgendo tutte le sfumature del genere. I suoi riferimenti sono artisti contemporanei innovativi musica dal mondo e cantautorato italiano. Racchiude tutto questo in una accesa vena sperimentalistica, riflessa in ogni progetto finora pubblicato e che lascia spazio all’immaginazione per gli sviluppi artistici che verranno.

Omar Lapo in arte Ombra, fiorentino classe ’98 trasferito in pianta stabile a Milano in cerca di palchi. Si può trovare in studio o alle jam e da un anno suona in svariate situazioni musicali con formazioni sempre diverse.
Dopo qualche lavoro non ufficiale ed alcuni singoli, nel 2022 ha pubblicato da indipendente l’EP Tucano’s Party che conta la partecipazione di più di 20 musicisti e artisti.

Il disco rappresenta una sintesi di stili contemporanei e classici Hip-Hop, regalando un sound fresco e groove incalzanti.

Share Button