Print Friendly, PDF & Email

Continua il percorso di ORMAI, che, dopo aver duettato con Fabri Fibra e Giorgia nell’EP di CanovA “Level One”, e “Ragazza del treno”, torna venerdì 16 dicembre con il nuovo singolo “Gridare in terrazza

Se con “Ragazza del treno” l’artista ci presentava il suo lato più cantautorale, il nuovo brano ci mostra le influenze hip hop che caratterizzano la sua produzione: un testo esplicito, uno sfogo in barre di fronte la complessità di una relazione, un vero e proprio grido che scende dalla finestra di un balcone. 

“Questo brano – commenta Ormai – è il solito grido d’aiuto di un ragazzo che non riesce a capire le relazioni. Una ragazza ti respinge ma ti tiene attaccato a sé come per non perderti, ma senza darti nulla davvero – e tu impazzisci.”

Di recente Ormai ha preso parte al primo EP di CanovA, “Level One”, in cui ha avuto l’onore di firmare un feat. con Fabri Fibra nel brano “In Fissa” e affiancare la straordinaria voce di Giorgia in “Nirvana”. Nella sua produzione solista, invece, il nuovo singolo arriva dopo “RAGAZZA DEL TRENO”, “BUCATA DI STELLE”, “SINGAPORE” e “BALLIAMO STO SILENZIO”, che ha seguito il repack de “I RAGAZZI ANNEGATI”, l’ultimo album dell’artista. Un album da pioggia fuori che vuole parlare di tutti quei brevi momenti di bellezza che attraversano il disagio, il delirio adolescenziale e la perdita. È una barca di fogli di giornale in una vasca: un viaggio breve, ma ci si riesce a perdere ugualmente. 

Partito con l’idea di lasciare un segno in questo mondo, ma tormentato dall’idea che per lui sia già sempre troppo tardi, ORMAI, nome d’arte di Alessandro Pacco, inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi ha ventitré anni e nonostante si senta ancora perso di brutto non è più solo nel suo progetto: Pietro Fichtner lo accompagna nel suo percorso e insieme hanno appena iniziato a collaborare con l’astronave Canova Rec. Meglio Ora che Mai insomma.

Share Button