Print Friendly, PDF & Email

Fuori martedì 2 febbraio “ASCOLTAVO I NIRVANA”, il nuovo singolo di PABLO AMERICA, disponibile in streaming e in digital download.

Dopo un’ottima accoglienza da parte della critica per i due singoli di debutto del nuovo progetto del roster Maciste Dischi, “Noi non siamo il punk” e “Grabowski”, che hanno svelato i due mondi musicali che si nascondono dietro il nome di Pablo America,con “Ascoltavo i Nirvana” prosegue il percorso cantautorale dell’artista, caratterizzato da intimità e realismo nel proporre scene di vita quotidiana.

“Musicalmente mi sono ispirato al ‘Postino’ di Bacalov – racconta Pablo America, e continua – Non ho molta voglia di parlarne. Comunque lei ha interrotto ‘Lithium’. Ed è vero, è passata dalle tute dell’adidas ai pantaloni eleganti.”

Le due anime artistiche di Pablo America, tuttavia, sono fatte per convivere: se con “Ascoltavo i Nirvana” l’artista ha dato sfogo alla sua anima pop, presto arriverà un’altra sorpresa ad aprire le porte a una nuova duplice esperienza sonora.

Pablo America è un cantautore, produttore e Uber driver. Nato a Torino negli anni 90, vive da anni in campagna, nelle Marche. Canta e produce le sue canzoni con una chitarra, una tastiera e un computer. Prima di dedicarsi unicamente alla musica, fino a marzo di quest’anno, Pablo ha lavorato come Uber driver collezionando tra Roma e Milano oltre tremila corse che sono state come lui stesso ammette: “forse, la migliore ispirazione per le mie canzoni”. Il suo è un pop realista che stringe però a denti stretti una sensibilità gigante dai risvolti psichedelici, alimentata da un’abissale urgenza di coralità. Pablo America si presenta quindi con due identità ben distinte, ma che convivono nello stesso artista e verranno sviluppate parallelamente.

Share Button