Print Friendly, PDF & Email

POVERO PABLO“, in uscita venerdì 18 giugno, è il nuovo disco di PABLO: progetto in bilico tra urban, hip hop e world music, in collaborazione con Humble e Believe Digital. Dopo il feat. con Chicoria in Luminare e l’uscita dei due singoli ad anticipare l’album, Milano e Orologio falso, PABLO è pronto per presentarci il suo debutto sulla lunga distanza.

In “POVERO PABLO” l’artista casertano ci rende spettatori della sua storia, ogni brano un racconto che in qualche modo l’ha segnato e formato: come la perdita di un amico in Non era vero, il crudo racconto di violenza in Orologio Falso, la difficoltà di emigrare in Milano, la speranza che quasi svanisce in Malavita, la scuola e i lavori fatti per continuare a fare musica in Zappo con il rapper francese Kira R, la malinconia esorcizzata insieme all’amico di una vita Barracano in LaLaLa, la rivincita della title track Povero Pablo e infine la sensazione di salire sul palco e sentirsi come un toro in La Corrida insieme a Ketama126.

La scelta di usare sempre l’italiano e mai il dialetto non è casuale, alla base c’è la voglia di far arrivare questi racconti a tutti, perché sono la quotidianità non di Caserta ma di tutte le vite di chi cresce ai margini dove regole e valori cambiano.

Continua così il viaggio di PABLO che parte dal rap a Caserta, ma il suo continuo emigrare l’ha portato a mescolarsi con altri luoghi e con altre sonorità: elettronica, world music, pop, r’n’b, blues tutto tenuto insieme dalle fondamenta delle origini. Nasce così un progetto meticcio, crudo e forte come solo chi mostra le proprie ferite.

Paolo Brazza in arte “Pablo” nato a Caserta il nel 1992, ha studiato Canto all’U.M.S. di Napoli Laureandosi in Canto Pop.
Dal 2017 collabora con Ugo Scicolone al progetto “Speranza” che coordina in qualità di manager e al quale contribuisce anche come seconda voce e performer, esibendosi sui palchi dei club e dei festival più importanti d’Italia.
Esce il 18 giugno 2021 il disco Pover Pablo. Un nuovo progetto da solista che si avvicina al Pop ma con influenze che vengono dalla musica elettronica, dal rap, dall’hip hop, dalla world music, dall’RnB e dal blues.

Share Button