Venerdì 15 settembre la band psychedelic rock marchigiana Palmer Generator pubblicherà in cd e digitale il suo quarto album “Ventre”. Il lavoro costituisce la quinta uscita ufficiale della formazione, dopo gli album “Shapes”, “Discipline”, “Natura” e lo split “PGTGS” coi lodigiani The Great Sounites ed è coprodotto dall’etichetta Bloody Sound.

Michele, Mattia e Tommaso Palmieri sono padre, figlio e zio. Rispettivamente a basso, batteria e chitarra, formano i Palmer Generator nel 2010 a Jesi (AN). Power trio con attitudine post-rock stile Louisville che si incontra con la psichedelia cosmica e ipnotica di stampo krautrock e con sonorità tra noise-rock e math, hanno all’attivo quattro pubblicazioni ufficiali: “Shapes”, “Discipline”, “Natura” e “PGTGS”.

“Ventre”, suddiviso in quattro tracce, unisce in un’unica formula il loro post-rock incalzante dalle sonorità noise ad aperture psichedeliche di stampo onirico. Nelle loro cavalcate i Palmer Generator tessono trame sognanti che diluiscono progressivamente in tappeti psichedelici, fino alla quasi completa scarnificazione minimalista.

Share Button