Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 31 marzo è disponibile su tutte le piattaforme “Parco”, il nuovo singolo di Mike Orange.

Il cantautore della provincia milanese ritorna dopo l’esordio con l’EP “Arancio” con un nuovo brano che anticipa il disco che uscirà nel mese di maggio 2023. Parco è una canzone che parla di desideri e di possibilità e’ di quanto ti fai delle aspettative, che troppo spesso vengono disattese. E si sa che nessuno fa le cose da solo, anche se ci mette tutte le 10 dita delle mani.

“Non promettermi che vieni a trovarmi quando suono: rischio di farmi delle aspettative e convincermi che sei come tutte le altre persone, che mi dicono sempre che verranno a vedermi suonare e non lo fanno mai. E non dirmi che devo imparare a contare più su di me, ormai so bene che da solo non ce la fa nessuno, nemmeno l’eremita più convinto. Se vogliamo volare dobbiamo fare in modo di avere un motore che funziona, che ci porti lontano. Chi vola senza pensare poi cade rovinosamente. Ora sono stanco di discutere con te, vado al parco a riposarmi e a dare un senso diverso alle tue parole”.

Mike Orange è il nome d’arte di Michele Arancio, le cui radici affondano nel punk rock, per ascolti e esperienze musicali. Mike Orange arriva dalla provincia di Milano, precisamente nella zona est nella zona di confine tra Milano e Bergamo, ma si sente di tutte perché la provincia è uno stato mentale. Il progetto nasce nell’autunno 2018 per dare voce a una sensibilità diversa, nella direzione di atmosfere più pop, raccolte, con testi che spaziano da racconti di vita personale a riflessioni più o meno profonde sulla vita, sulle relazioni e sui rapporti tra le persone. L’atmosfera che ne risulta è quella di un pop rock fresco, con pochi fronzoli, con testi che cercano di cogliere il senso del proprio mondo nei piccoli gesti quotidiani e in storie che apparentemente appartengono alla biografia dell’autore, ma che all’occorrenza possono anche toccare sentimenti universali. Dopo i primi singoli, “Parigi Berlino Ritorno” e “#15agosto”, che permette a Mike di partecipare a molti eventi anche di rilevanza nazionale nel febbraio 2021 esce il primo EP del progetto, “Arancio”. Composto da 5 tracce, definisce meglio il suono dell’artista e raccoglie numerose recensioni dalle testate di settore (Rockit, Indie-Zone, Tracks), interviste e nell’estate 2021 il cantautore affronta un tour di una settimana in centro Italia, tra il Lazio e le Marche. E’ in uscita il nuovo disco del cantautore, “Sensibile”, prevista per maggio 2023

Share Button