Print Friendly, PDF & Email

Il rapper di Piazza Prealpi Zona 8 PHILIP torna con il nuovo singolo “LA FRAPPE”, disponibile da venerdì 16 dicembre per Atlantic/Warner Music Italy. 

Su fresche sonorità club, immancabili nello stile con cui da sempre l’artista racconta la propria realtà di periferia, in “La Frappe” Philip si mette alla prova su un brano in cui gioca ancora una volta il ruolo di unico protagonista.  

Tante infatti le collaborazioni del passato, da Capo Plaza a Emis Killa nel suo disco d’esordio “Dalla Zona” fino alle più recenti con i francesi Heuss l’Enfoiré e TK, oltre a Baby Gang e Simba La Rue. Sul finire del 2022, però, è il momento per Philip di prendersi il proprio spazio e dimostrare che ha ancora molto da dire.  

Per lui che per primo ha spianato la strada alla narrazione dei quartieri popolari, “La Frappe” è una nuova scommessa di Philip che dà seguito al racconto delle banlieue sul ritmo inarrestabile prodotto da Quentin Malandrino.  

Tra cover e testo, inoltre, torna protagonista anche il “drink di zona”, che diventa d’ispirazione per la realizzazione del progetto grafico che accompagna il singolo. 

“La Frappe” segna l’atteso seguito di successi come “Marbella”, uno dei brani più amati del rapper di Piazza Prealpi contenuto nel suo primo album, che ha ottenuto ottimi riscontri anche in Francia e Costa del Sol. Non resta che attendere il prossimo passo di Philip, pronto per un futuro sempre più ricco di nuova musica. 

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plein pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe. Nel 2021 pubblica i singoli “Po Po” e “Latitante”, insieme al più recente “Pudini #2” con Simba La Rue. 

Share Button