Print Friendly, PDF & Email

Wolfeus nasce a Varese nel 1999. Da giovanissimo si approccia al mondo musicale, in particolar modo alla sfera Punk e più in generale al Rock. Il bisogno di esprimersi attraverso la scrittura di canzoni arriva a 15 anni, poche settimane dopo l’uscita del singolo “Never Mind” di Mezzosangue.

“Me lo ricordo molto bene: quella canzone mi ha aperto gli occhi e ha fatto nascere in me l’esigenza di sfogarmi e dire, senza filtri, quello che penso davvero”.

Dopo molti anni, passati a migliorare la propria scrittura e ad ascoltare altri artisti della scena Rap, nel 2020 partecipa al contest “Capitan Futuro” indetto da Esa. E grazie a questo trampolino nel 2021 inizia a pubblicare i suoi primi lavori.

“Non parlo quasi mai dello stesso argomento nelle mie canzoni, mi piace variare, mettermi alla prova. Ho iniziato a parlare del sentirsi diverso ed estraniato dagli altri e di quanto i soldi possano cambiare le persone. Per poi parlare di argomenti più leggeri facendo esercizio di stile. E come ogni buon rapper che si rispetti, non può di certo mancare la politica”

Dopo aver partecipato ad un contest su instagram, nel 2022 inizia a collaborare con il produttore Promo L’inverso, reduce dal disco d’oro con il brano “Umanista” di Mezzosangue.

Le principali fonti d’ispirazione musicale oscillano tra i lavori di Caparezza, la scena rap-underground italiana, fino ad includere il punk.

Il nuovo singolo “BrokeNC” uscito nei primi giorni di dicembre è in collaborazione con Gattling MC, rapper emergente di Varese con alle spalle un album dove tra le produzioni salta all’occhio quella di DJ Fastcut. Il brano parla di un viaggio nella mente di entrambi gli artisti, accompagnato da frasi criptiche con concetti taglienti e che lasciano da riflettere a chi l’ascolta. Uno squilibrio mentale, una guerra interna tra la superficialità e la voglia di fare, incastri di rime unici e complessi, sono solo alcuni degli argomenti presenti nell’animo di BrokeNC.

Share Button