Print Friendly, PDF & Email

Charlize Theron” è il nuovo singolo di Pierfrau che racconta le sensazioni di una relazione appena iniziata. La canzone non a caso si apre con la parola Finalmente ed è proprio questo il primo pensiero che subentra nella testa di un innamorato quando si accorge di aver trovato la persona giusta. Non c’è il desiderio di idolatrarla come nel caso di una bellezza del cinema mondiale ma di assecondare l’intesa che si è creata in modo spontaneo. Non c’è vergogna ma solo il bisogno di affetto perché con quella persona ci troviamo bene e non abbiamo paura a lasciarci andare e a mostrarci senza maschere. 

Nelle prime fasi dell’innamoramento è naturale anche non fare progetti a lungo termine ma vivere il momento, mettere a freno la razionalità e diventare nel proprio piccolo i protagonisti di una vita rock’n’roll. Charlize Theron è una ballata che segue il filone sonoro portato avanti dal progetto artistico di Pierfrau, fatto di un impianto acustico e suonato a metà tra cantautorato nostrano e atmosfere brit.

Pierluigi Frau è un cantautore cagliaritano ma trapiantato a Lecco. Dopo l’esperienza con il gruppo hard rock dei Midnight Train, con oltre 150 concerti tra cui all’Expo 2015 e un disco, ha deciso di intraprendere il percorso solista avvalendosi della collaborazione di Stefano Fumagalli in qualità di produttore. Nel 2019 è uscito il disco Ma dove vai? a cui hanno fatto seguito i singoli Porno soft nel 2020, Marte e Nettuno, Che tempo fa domani e Canzone micidiale nel 2021.

Share Button