Print Friendly, PDF & Email

Più che Sai Peggio Stai” è il nuovo singolo di Tacoma prodotto da Fabrizio Pagni e Gabriele Centelli, disponibile da venerdì 31 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Caronte Music Group distribuito da Altafonte Italia.
Dopo la pubblicazione di “Risposta”, Tacoma torna con un brano che apre ad un lato espressivo inedito: “Più Che Sai Peggio Stai” è sicuramente il brano più “cazzuto” targato TACØMA. Per la prima volta vengono usate saturazioni e distorsioni nel sound come mai era stato fatto prima. È senza dubbio un
brano dove si è sperimentato in cerca di nuove sonorità, alla ricerca di un sound ibrido figlio degli anni 90
e primi Duemila. Distorsioni delle chitarre, pad e tastiere trip-hop e una batteria in pieno stile breakbeat. Il
testo è un chiaro messaggio a mostrarsi realmente per quello che si è, senza sforzarsi di voler apparire o
voler assomigliare a qualcuno, giusto per sentirsi inclusi e capiti. Più la nostra conoscenza, la nostra
intelligenza emotiva e la nostra sensibilità saranno sviluppate e profonde e più saranno le sofferenze nel
corso della nostra vita perché mai ci fermeremo alle apparenze ma scaveremo costantemente nel profondo della nostra psiche e della nostra anima, senza spesso trovare spiegazioni. Magari le troveremo nel tempo, durante il viaggio, accumulando esperienze e conoscenze, incontrando persone simili a noi, tra delusioni e vittorie, tra cadute ed urla al cielo, tra occhi gonfi e grasse risate”.
Il brano “Più Che Sai Peggio Stai” è stato scritto da Gabriele Centelli e Fabrizio Pagni, prodotto dallo stesso Pagni. L’artwork e le fotografie sono state realizzate da Gabriele Centelli.

Nome d’arte di Gabriele Centelli, TACØMA è un compositore e autore livornese, già attivo nel mercato
discografico indipendente con il progetto Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato tour tra Italia, Europa e Stati Uniti.
I testi di TACØMA raccontano storie reali di vita vissuta e fotografano il panorama dei nostri giorni, invitando chi ascolta a non fermarsi all’apparenza, ma a sentirsi libero di viaggiare ed andare oltre l’orizzonte, lasciando importanti spazi per interpretazioni personali. Dopo l’esordio con il singolo “Ossigeno” e la pubblicazione dei brani Stai Bene Così, Mai In Orario e Nudi sul Parquet, il percorso artistico di TACØMA prosegue con la pubblicazione, nel 2021, dell’album PANORAMA +, un manifesto di pop-elettronico contemporaneo che ad oggi conta più di un milione di streaming su Spotify.
Nel 2023 TACØMA pubblica i singoli Ultima Follia e Come Un Film. L’anno successivo viene annunciato un
nuovo lavoro in studio, che viene anticipato dai brani Momento Perfetto, La Regina Dei Rimpianti e Risposta.

Share Button