“Poteva andare peggio”: il nuovo singolo di Sciabola
Marco Oldani in arte Sciabola è un rapper toscano nato a Pisa il 1° luglio 1998. Cresce in un piccolo paesino, dove si appassiona al mondo dell’hip hop grazie alla break dance e al rap. Attivo nella scena rap dal 2016, con vari singoli pubblicati e nel 2020 esce con il suo primo EP, ”Primate”.
In questi anni Sciabola, grazie alla sua musica riesce ad aprire concerti ad alcuni tra i nomi più importanti della scena italiana, come Nitro, Noyz Narcos, Psicologi, Rancore, Nayt e Rosa Chemical.
Questo progetto musicale è affiliato all’etichetta Saintcross Music Group, distribuito da Ada Music, e potrebbe anticipare il sequel del progetto “PRIMATE”.
Dopo la pubblicazione di Primate, varie collaborazioni con altri rapper e producer, inizia a delinearsi così il suo stile che punta ad intrattenere l’ascoltatore grazie ad un rap fresco e innovativo che si mescola a produzioni che si sposano perfettamente con il suo carattere irriverente.
“Poteva Andare Peggio” è il nuovo singolo di Sciabola, disponibile dal 27 ottobre 2023 in tutti i Digital Stores.
Il nuovo brano di Sciabola, “Poteva Andare Peggio”, vede Nardo alla produzione, caratterizzato da una forte autoironia e un rap tecnico e fresco.
Il pezzo gioca sulla metafora del “poteva andare peggio”, descrivendo appunto la sua situazione attuale: le difficoltà di tutti i giorni, l’ambiente musicale fatto di cliché e le compagnie di sempre, ma nonostante tutto questo l’artista pisano non si demoralizza affermando appunto che la sua situazione poteva essere peggiore di questa.
Grazie alla sua capacità di essere autoironico unito a un rap e un sound ispirato da G-Eazy, Sciabola riesce a riassumere tutti i suoi punti di forza all’interno di questo pezzo trasformando il tutto in un autentico banger rap.
La copertina e tutti i contenuti sono ispirati al film “The Wolf of Wall Street”, del regista americano Martin Scorsese. L’ironia e le situazioni surreali all’interno della pellicola sono state fonte di ispirazione e riprese per creare tutta l’estetica intorno al nuovo singolo.
Proprio queste caratteristiche esagerate del film si combinano a quelle presente all’interno singolo di Sciabola. La copertina scattata da Gabriele Conti e i video diretti da Matteo Zoppi trasformano il gruppo di broker presenti nella pellicola, guidato da Di Caprio nel film, nel WKND Ent guidato da Sciabola, riproponendo quelle situazioni surreali ed esagerate.