Print Friendly, PDF & Email

Sono ancora aperte le candidature al contest Power2Music che permetterà a 5 giovani talenti della Produzione Musicale di vedere i loro lavori pubblicati sulle principali piattaforme di streaming e prodotte grazie alla tecnologia Dolby Atmos avvalendosi della collaborazione di due artisti d’eccezione come Andro dei Negramaro e Philip Abussi.

Pulsee Luce e Gas, brand 100% digitale di Axpo Italia, ancora una volta mette la sua energia al servizio del talento e dell’innovazione e, con il contest Pulsee Power2music sceglie i creativi della musica per valorizzarne i lavori grazie alle ultime novità in fatto di alta definizione sonora.

Se infatti il pubblico si aspetta di scoprire, anche nelle piattaforme streaming, un’esperienza di ascolto più immersiva e coinvolgente, le produzioni musicali tendono ad adattarsi a queste nuove esigenze. Il progetto, che unisce l’energia di Pulsee alla potenza del suono, oltre a rafforzare il legame del marchio con i giovani talenti, mette al centro proprio la tecnologia stimolando la produzione musicale tramite una delle più innovative tecniche di suono tridimensionale aumentato: il Dolby Atmos tra le più recenti innovazioni nel campo audio in grado di garantire un ascolto musicale tridimensionale e ad altissimo tasso di coinvolgimento.

Pulsee Power2music rappresenta a pieno l’impegno di Pulsee nel sostenere i giovani innovatori attraverso l’energia giusta, accendendo il futuro e tutte le sue potenzialità. Il contest, infatti, è rivolto proprio a musicisti e produttori emergenti che vorranno mettersi alla prova con questa nuova tecnologia creando brani che saranno prodotti, e poi diffusi su diverse piattaforme di streaming audio, proprio in Dolby Atmos.

A valutare le proposte, una speciale giuria artistica composta da un rappresentante Pulsee, da tecnici del suono, musicisti e figure di rilievo del settore tra cui Andro, tastierista, produttore e programmatore della celebre band italiana Negramaro. La Giuria sarà presieduta dal Direttore Artistico del progetto Philip Abussi, Sound Artist e Music Creator.

Per iscriversi ci sarà tempo fino al prossimo 27 febbraio e basterà registrarsi alla landing page https://pulsee.it/power2music, seguire le linee guida e inviare la propria traccia. Dopo una prima short list di 10 tracce i cui autori saranno convocati per una fase di pitch online, saranno 5 i vincitori che avranno l’opportunità prima di accedere ad una fase di tutoring in presenza con Andro, poi di  finalizzare i loro brani all’interno degli studi di registrazione di Mokamusic, Music Company che curerà il contest e si occuperà del mix della traccia in Dolby Atmos, infine di vederli  distribuiti su diverse piattaforme di streaming audio all’interno della prima playlist in Dolby Atmos firmata Pulsee.

“Sostenere iniziative di questo genere rientra nel solco di una strategia che guarda con interesse, fiducia e curiosità, al talento delle nuove generazioni” – commenta Alicia Lubrani (nella foto), Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee che continua – “Elemento caratterizzante il DNA di Pulsee, sin dalla sua nascita, è l’innovazione. Tanto come attivatore di semplicità nell’accesso alla nostra proposta, quanto come strumento per dialogare con un consumatore sempre più attento al digitale così come alla sostenibilità e agli ESG come discriminanti nella scelta delle aziende cui rivolgersi per prodotti e servizi. Power2Music è un progetto che vuole avere un impatto sociale abilitando l’energia giusta delle persone e si colloca coerentemente ad un percorso di investimento sulle capacità creative dei più giovani che abbiamo nominato “Pulsee Play For Future” e che ci vede impegnati in diverse attività di affiancamento a start up e innovatori. Il futuro che ci immaginiamo non può che partire da menti allenate e stimolate nella maniera migliore e grazie ad ambasciatori che rappresentano eccellenze nei diversi settori”.

“Innovare in ambito musicale vuol dire sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi sonori, l’audio immersivo è indubbiamente la nuova frontiera della fruizione dei contenuti audio. Con il Dolby Atmos siamo in grado di offrire esperienze altamente coinvolgenti. Musica che, spazializzata, acquisisce e trasmette ancora più informazioni, aumentando il livello di entertainment e di coinvolgimento. Come Mokamusic, siamo fieri di contribuire a Pulsee Power2music che vuole rendere questa innovazione alla portata di giovani artisti affinché possano iniziare ad orientarsi verso la fruizione e produzione della musica del futuro”, commenta Philip Abussi.

“Pulsee Power2music è un’iniziativa molto stimolante e un’occasione di confronto reale con i giovani produttori che hanno voglia di mettersi in gioco dando un’opportunità reale al proprio estro creativo.” Il commento di Andro “Sarà un laboratorio attivo di talenti che amano interpretare l’attualità musicale avendo a disposizione tutta la tecnologia ed esperienza necessarie”.

Share Button