Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 14 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Punk Rock Spot Vol. 1”, il nuovo lavoro del sound engineer, produttore e musicista novarese Walter Roncaglia, in arte PiLAF.

Composto da 8 tracce, “Punk Rock Spot Vol. 1” è il primo di una serie di album dedicati ai jingle e alle sigle delle pubblicità, dei film e dei telefilm degli anni ’80 e ’90, rivisitati in veste goliardica e in chiave punk.

«“Punk Rock Spot Vol. 1” è un disco divertente e con un gran tiro, per veri appassionati di retrò e di punk rock – afferma PiLAF – È uno sporchissimo lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo… ».

Chitarre distorte, ritmiche serrate e una buona dose di sferzante ironia sono gli ingredienti di “Punk Rock Spot Vol. 1”, un disco ‘One man band’ interamente suonato, cantato e prodotto dallo stesso PiLAF.

“Punk Rock Spot Vol. 1” contiene anche il singolo “Grandi Magazzini”, cover della sigla dell’omonimo film del 1986 con Lino Banfi, Paolo Villaggio e tanti altri volti noti della commedia italiana di quegli anni.

“Punk Rock Spot Vol. 1” è stato prodotto, mixato, masterizzato e registrato da Walter Roncaglia presso La Saletta Recordings di Novara.

PiLaF, al secolo Walter Roncaglia, è un fonico, musicista e produttore novarese.

La sua indole creativa e poliedrica lo porta ad avvicinarsi dapprima alla batteria e in seguito al basso e alla chitarra; fino a cimentarsi anche come cantante.

Nel 2022 pubblica il primo disco solista di inediti intitolato “iO 36”, una sorta di concept album che racchiude i primi 36 anni della sua vita e che accosta strumenti della tradizione rock ed elettronica creando sonorità punk rock pop sperimentali.

Ad aprile 2023, insieme al singolo “Grandi Magazzini”, vede la luce il nuovo album in studio “Punk Rock Spot Vol. 1”, un viaggio esilarante tra le sigle delle pubblicità, dei telefilm e dei film anni ’80 e ’90, riadattate in chiave punk.

Share Button