Print Friendly, PDF & Email

PURPLE FAM torna con il nuovo singolo “Baciami”, disponibile da venerdì 24 giugno su tutte le piattaforme digitali. Nel brano il momento del bacio racconta l’inizio e contemporaneamente la fine di un amore: così, attraverso lo stile che caratterizza tutti i lavori del collettivo, vengono raccontate le diverse sfaccettature della relazione, facendo parlare direttamente, in prima persona, le esperienze di Bore, Elle J e T.White.
PURPLE FAM è il progetto musicale guidato dal collettivo marchigiano formato da Bore, Elle J e T.White: sotto il poliedrico cappello “Purple Fam” figurano anche un’etichetta discografica, un brand di streetwear e un format di serate.
I tre artisti del collettivo hanno raccontato: Sono partito dalla melodia, ho iniziato a canticchiarla e le parole sono uscite da sole poco dopo. È un ricordo che ho di una ragazza che frequentavo, ero molto infatuato infatti l’atmosfera del brano è chiara ed accogliente. Penso sia il ritornello di cui vado più fiero perché sono riuscito a raccontare la mia verità come volevo e trasmettere le emozioni che ho provato in prima persona – Bore.
Questa traccia è la piena essenza di ciò che si vive quando si è innamorati. Racchiude tutte quelle sensazioni che riesci a vivere e sentire a pieno solo ed esclusivamente in quei momenti, ma niente è per sempre. “Finisce tutto e subito” – Elle J.
Per me “Baciami” è lo specchio della relazione finita male, con sentimenti contrastanti. L’amore per lei è ormai finito, mentre lui continua a rimuginare sui momenti passati insieme. Il pensiero che possa ricominciare, ma la convinzione di un ultimo bacio e un solenne addio. – T.White.
Bore, Elle J e T.White portano sfumature diverse e complementari all’interno del gruppo: Bore veste sonorità R&B e pop, Elle J porta la sua esperienza da freestyler e si muove verso la scrittura emotiva e schietta tipica dell’indie contemporaneo, mentre T. White unisce il rap vecchia scuola con il mondo trap.
A novembre 2020, pubblicano il loro primo singolo intitolato “Nasty”, che consegue un discreto successo sulle principali piattaforme digitali e ottiene diversi passaggi su Radio Deejay, in un contest chiamato “Sound of 2020”. Nello stesso mese, pubblicano il loro primo EP dal titolo “Enter the P. House”, che permette loro di firmare il primo contratto discografico con peermusic ITALY. Da questa collaborazione nasce la fortunata “Kilimangiaro”, che oggi conta più di 100mila views tra Spotify e YouTube.
A inizio maggio, esce la malinconica “Non ho + notizie”, singolo Trap che prende ispirazione da un aforisma di Alda Merini. Un mese dopo, la PURPLE FAM pubblica “Party”, prodotta da James Logan, che ad oggi conta 100mila stream su Spotify. 
Il 30 settembre esce “Giostra”, prodotta da dNoise, che viene inserita nella playlist editoriale New Music Daily di Apple Music.
Al singolo “Voglio Solo Stare Bene”, uscito a dicembre e prodotto da Logos.Lux, è seguito “Onda d’urto”, pubblicato ad aprile.

Share Button