“RAICES SAGRADAS”: il nuovo singolo di Messalina Fratnic Palma
“RAICES SAGRADAS” è il nuovo singolo di Messalina Fratnic Palma, disponibile su tutte le piattaforme dall’8 Novembre 2024Raices Sagradas è un canto che celebra la connessione profonda con la Madre Terra e gli antenati. Un invito a ricordare, a mantenere viva la memoria e a nutrire le radici che ci legano alla nostra origine comune. Questo brano trasmetta una potente energia di guarigione e riconnessione, attraverso suoni, parole e voce, ispirando chi ascolta a connettersi con intenzione. La sua struttura ripetitiva, quasi mantrica, rende il canto accessibile a tutti, permettendo di entrare in sintonia con il suo messaggio di unità e spiritualità. In un’epoca di disconnessione, Raices Sagradas è un viaggio musicale che risveglia e onora la memoria ancestrale, invitando l’ascoltatore a riscoprire le proprie radici e il proprio cammino interiore.
“Ricordo ancora quel momento luminoso in cui Raices Sagradas è arrivata. Ero seduta alla finestra guardando il mio giardino con il sole che inondava a spicchi la stanza, così in un lampo inizio a cantare la melodia e il testo, senza pensare ad altro. Registro subito con il cellulare per non dimenticarla e…. canzone finita! Poi ho aggiunto gli accordi con la mia chitarra. Mi ripeto che il messaggio spesso ci sorprende quando deve arrivare e allora meglio tenere aperto il cuore e lasciarsi guidare”.
Messalina Fratnic Palma nata in Italia le sue origini affondano in Serbia e Spagna. Cantante, Musicista, Songwriter, Ricercatrice, Sound-Voice-Healer, Vocal Trainer e Danzatrice.
Diplomata come ballerina con l’Imperyal Society of Teachers of Dancing London. Laureata in Alta Formazione Musicale, Musica Jazz e Musiche improvvisate del nostro tempo presso il Conservatorio Buzzolla di Adria (RO).
Corista per Laura Pausini, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Il Volo, Riccardo Fogli, Senhit, Maurizio Crozza. Studia da oltre 20 anni le tecniche vocali nel mondo, dal bel canto alle tecniche anglo-americane nel pop e l’utilizzo della voce nei canti popolari, rituali e nel canto armonico con particolare ricerca per i canti canalizzati delle tradizioni sciamaniche che porta attraverso la sua musica nei suoi concerti e nei seminari che conduce.