L’artista vincitore di un Grammy Award RAY LAMONTAGNE pubblica venerdì 26 giugno il suo ottavo album in studio MONOVISION, anticipato dal singolo “Strong Enough”.

“Monovision” si compone di 10 brani e vede Raynon solo scrivere e produrre l’album ma anche suonare tutti gli strumenti in ogni traccia.

È inoltre disponibile anche il video del brano “We’ll Make It Through”, che mostra fotografie di famiglia vintage dell’artista.


Ray LaMontagne ha pubblicato 8 album in studio, 6 dei quali hanno raggiunto la Top 10 nella classifica degli album Top Rock e degli album digitali di Billboard. Inoltre, il suo album del 2010 “God Willin’ & the Creek Don’t Rise” ha vinto un Grammy Award per il miglior album folk ed è stato nominato nella categoria Song of the Year per “Beg Steal or Borrow”. Avendo lavorato con i produttori Ethan Johns, Dan Auerbach dei Black Keys e Jim James dei My Morning Jacket, il vasto catalogo sonoro di Ray è stato definito “a perfect throwback to the lost art of the album-length format” da Entertainment Weekly, “epico e magico” da Rolling Stone e “stupendo e ambizioso” da Esquire, NPR’s All Things Considered ha dichiarato che Ray, durante tutto il corso della sua carriera, “ha continuato a spingersi in direzioni diverse”, mentre People ha definito Ray una “meraviglia della natura”.