Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 2 febbraio sarà fuori ovunque “VISIONE”, il nuovo singolo dei due rapper e fratelli di sangue RAYAN & INTIFAYA.

“VISIONE” vuole ora dare ai fan di RAYAN & INTIFAYA un altro assaggio del loro talento e della loro incredibile produttività e versatilità, testimonianza di un percorso artistico che ha da sempre un focus 100% sulla loro musica. Infatti, lo stesso titolo del brano “VISIONE” è una vera dichiarazione per i due artisti, che richiama la loro costante ricerca di un suono identitario e originale che accompagna la loro arte, una caratteristica che la fan base ama sin dai loro esordi.

Caratterizzata dal mix tra melodia e rappato tipico della produzione di RAYAN & INTIFAYA, “VISIONE” è un brano dal taglio autobiografico, un racconto a tratti crudo e sentito dei due fratelli di Padova, del loro passato e del loro presente, su una produzione che colpisce soprattutto per il groove nel pre-ritornello, richiamando anche nella sua costruzione le vibes della drum&bass, frutto di quella ricerca che li distingue ancora una volta da tutti gli altri.

Il brano è stato anticipato da alcuni spoiler circolati su TikTok che hanno inoltre inaugurato il loro nuovo profilo sulla piattaforma. Ora RAYAN & INTIFAYA sono pronti a tornare con questo energico inedito dopo l’ultimo progetto in studio “4EVER YOUNG”, l’album pubblicato lo scorso novembre con le collaborazioni di Axell, 8blevrai, 18K, Disme e Side Baby.

Tra i più apprezzati profili della scena urban con un percorso dalle mille sfaccettature, quello di RAYAN & INTIFAYA è un racconto coerente con la loro storia e la loro cultura non solo musicale. 

Con temi che affrontano il vissuto della loro generazione fino a toccare i loro luoghi, dalla Padova di brani come “049” alle loro origini palestinesi in titoli come “Inshallah” e “Maradona” con il featuring dell’artista arabo Freek, i due rapper e fratelli hanno ancora molto da dire e dopo tre progetti ufficiali – “&”, “Dark Days” e l’ultimo “4EVER YOUNG”, le sorprese non sono di certo finite.

Rayan e Intifaya, fratelli di sangue, sono due rapper di origine palestinese nati e cresciuti a Padova. Dopo aver mosso i primi passi nella musica durante l’adolescenza ed essersi fatti notare anche da solisti per il loro stile originale, i due conquistano sempre più attenzioni da parte del pubblico, dei media e delle piattaforme streaming entrando in varie playlist rilevanti. Dal 2019 pubblicano musica con costanza puntando su originalità e qualità e, di conseguenza, arrivano le prime collaborazioni importanti come quelle con Villabanks in “Dope”, con Touchè in “Sa7bi” e con i 2nd Roof che producono la loro “Moonlight”. A giugno 2022 pubblicano “Dark Days”, il loro primo album ufficiale con i featuring di Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL. L’album viene subito apprezzato sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico e, a novembre 2002, ne esce una versione ampliata con l’aggiunta di 4 brani inediti. Nel 2023, dopo la pubblicazione di “Nuova Era”, primo singolo pubblicato dopo il loro album “Dark Days”, i due artisti firmano con Warner Music e pubblicano il primo singolo “049”, accompagnato dal video ufficiale. Ad aprile esce “Inshallah” e a maggio “Maradona”, secondo e terzo passo nel nuovo percorso discografico dei due, seguito da “Haha” e da “Kurt Cobain”. A novembre esce “Eddie Guerrero”, singolo che anticipa l’arrivo di “4EVER YOUNG”, il terzo album in studio di Rayan & Intifaya, disponibile dal 17 novembre 2023.

Share Button