Print Friendly, PDF & Email

Esce giovedì 7 luglio 2022 per Stazione Musica Records “Reale“, il nuovo singolo di Leanò. Dopo i precedenti singoli “Tremo” e “Cicale”, ecco un piccolo e timido singolo estivo che è un inno alla semplicità delle piccole cose, la cantautrice di Milano infatti, nel suo mondo sentimenti urbani e atmosfere subacquee, ci invita a godere del presente per sentirsi vivi. 

Reale è abbandonarsi alla semplicità delle piccole cose.
Senza aspettative e solo per il piacere di sentirsi vivə, l’incontro con l’altro diventa un modo per crescere e godersi tutte le sfaccettature della vita.  La sfida è quella di recuperare il contatto con la nostra parte bambina, spensierata, e riuscire a immergersi completamente nella dolcezza di una granita alla fragola, nella paura di farsi male, ma anche nelle città che stanno un po’ strette.  Di ritrovare, quindi, i paesaggi e le esperienze che ci fanno sentire vivi, reali.

Leanò colora città e campagna di suoni fatti di gioco e ricerca personale.
Un po’ milanese, un po’ cilentana, la sua scrittura esplora sonorità indie-pop e urban, unendo melodie di impronta tradizionale-popolare a una ricerca sonora più sperimentale. La sua musica si ispira al legame che ha con la natura e col corpo. Ciò che vive si traduce in un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

Share Button