Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 24 maggio è stato pubblicato il nuovo singolo di una vera e propria icona della musica italiana, l’amata Rettore. La cantautrice veneta anche questa volta ha stupito il pubblico proponendo un brano apparentemente distante dal suo percorso discografico ma che in realtà, analizzando le ultime produzioni, sembra il tassello perfetto di uno scenario poliedrico, multicolor, asssolutamente svincolato da un unico filo conduttore se non quello del mettersi in gioco. 
La pop-dance di “Chimica” e “Faccio da me“, l’indie-rock di “Spettacolare“, le contaminazioni rap del decennio precedente sembrano portare quasi inevitabilmente, conoscendo la personalità “inquieta” di Donatella, al pop raffinato de “Il senso del pericolo“, il nuovo singolo.
Rettore si conferma artista attenta, moderna, libera.
Questo nuovo lavoro è solo l’antipasto di un progetto che porterà alla pubblicazione di un album di inediti nel mese di settembre. Un disco che vedrà la platinatissima rocker ancora in pista con il gruppo punk dei La Sad, dopo la riuscitissima collaborazione di “Lamette” in occasione del festival di Sanremo.
Nell’attesa di ascoltare nuove canzoni. potremo ammirare la camaleontica artista in giro per l’Italia con il suo “Brilla- Summer tour 2024”, in un cartellone di appuntamenti ricco di prestigiosi festival e piazze importanti.

Share Button