Dal 19 maggio 2023 è disponibile il nuovo album “Reverse” di OBE. Un viaggio che attraversa la vita dell’artista, comprese le sofferenze, i momenti belli, la crescita personale ed artistica.
Il disco racconta di come, dal suonare pianoforte classico, Alessandro Campagna sia diventato OBE, un compositore e produttore che nei suoi pezzi unisce la musica orchestrale a quella elettronica.
“Reverse” è un prodotto molto intimo, nato sia da problemi familiari e relazionali vissuti dall’artista, ma anche da successi molto importanti sia a livello personale che artistico.
L’album è stato preceduto dai singoli “Far Away (feat. RANIA)” e “Silent Movie” ed è composto da 11 tracce prodotte principalmente con piano, archi ed elettronica.
Qui OBE rinasce e si mette a nudo con l’ascoltatore, presentandosi con quello che è il suo secondo debutto nel mercato musicale.
Reverse è distribuito dalle etichette discografiche The Palma Music & Reload Music, powered by Sony Music.

OBE è un compositore e produttore italiano. La sua musica è caratterizzata dall’uso del pianoforte, degli archi e dell’elettronica. Lavora come compositore per la TV e il cinema.
All’anagrafe Alessandro Campagna, nasce a Karlsruhe il 10/08/2000. Dal 2011 al 2019 ha studiato pianoforte presso il conservatorio F. Venezze di Rovigo e, sempre nella stessa scuola, nel 2019 ha iniziato il corso di composizione per musica da film con il Maestro Marco Biscarini. Nel 2018, sotto il nome Alessandro Campagna, pubblica il suo primo EP ‘Il sogno’ e nel 2019 ‘Memories’. Nel 2020 vince il premio per la migliore musica originale ai Florence Film Awards, con il cortometraggio ‘Dear Dad’. Sempre nel 2020 firma un contratto con l’etichetta discografica The Palma Music, con la quale collabora tutt’ora.
Recentemente è uscito l’album con le musiche composte da OBE per il film “L’equilibrista con la stella” di Davide Campagna.
Dal 2022 il progetto “Alessandro Campagna” cambia nome in OBE, a causa della necessità di voler esprimere al massimo la sua musica.

Share Button