Print Friendly, PDF & Email

La band alternative folk dei PopForZombie ha ultimato il nuovo lavoro discografico in uscita ad autunno 2024 con la produzione di Flavio Ferri. Nell’attesa hanno pubblicato un primo singolo sui portali digitali intitolato “Lo sai”. Un brano suonato, impulsivo e compulsivo, dove nel continuo rotolare del tempo si riportano di generazione in generazione sensazioni, ossessioni, paure e speranze in un infinito dialogo tra padri, madri, figli e figlie. Nella consapevolezza che in fondo nulla è davvero come appare o come vorremmo che apparisse.

Ancora una volta i PopForZombie scelgono la strada di non mostrarsi fisicamente nel nuovo video di “Lo sai”,  lasciando interpretare il clip a dei disegni originali rappresentanti animali: nell’arco delle varie pubblicazioni sveleranno l’identità di ogni singolo componenete della band.

I PopForZombie sono attualmente formati da Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” avvalendosi della produzione artistica di Rudy Di Monte. Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP. Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali intitolato “Cose piccole” in cui chiamano a collaborare diversi artisti come Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Andrea Chimenti, Davide Tosches, gli Assist, Lastanzadigreta e Flavio Ferri. Il disco, stampato in una piccola tiratura su CD, viene promosso dai singoli “Canzone sciocca”, “400 P.P.M.”, “Canzone inutile” e “Reitia”. Durante il tour di promozione aprono il concerto a Milano di Andrea Chimenti e di Willie Peyote a Pistoia. Successivamente iniziano la collaborazione con Flavio Ferri per il loro terzo album di inediti “Ricordati di vivere” previsto in uscita entro il 2024 sempre pubblicato da Vrec Music Label.

Share Button