Print Friendly, PDF & Email

Non si è mai allontanato molto dalla scena, ma è tornato a colpire. Matt Catling, alias Under the Sun, ha pubblicato “Ocean Breeze” solo a gennaio, ma la sua creatività è tornata a colpire. Masterizzato da Andrew Rose, Under the Sun presenta ora “Robot World”.

Il primo singolo “Robot World”, che dà anche il nome all’EP, masterizzato da Simon Scott degli Slowdive, porta un’atmosfera oscura di voci post-punk con la batteria trip-hop insieme a chitarre sgargianti, facendo pensare a gruppi come i Bowery Electric, ma con l’aggiunta di suoni robotici. Il secondo brano “Abstract Art” è stato originariamente pubblicato come demo nel febbraio 2021, ma ora è stato remixato per aggiungerci un po’ più di vita, con voci riverberate e continue chitarre shoegaze. Cambio di rotta e di sonorità in “Submission”, brano strumentale ispirato a band come gli Scalping, dove non mancano tendenze psichedeliche-noise rock, tipiche di “A Place To Bury Strangers”. L’EP si chiude con “Sunrise”, che si ispira all’estate indiana, con elementi di drone contemporaneo, voci sognanti e la chitarra glidingshoegaze, che vaga sotto la direzione del sole.

Under The Sun ha suonato nell’est dell’Inghilterra e a Londra, incluse alcune apparizioni al Woodbridge Ambient, Norwich Psych Fest e Other Side Promotions 2022 Shoegaze All-dayer, condividendo palchi con Andy Bell, bdrmm, Secret Shine, Magic Shoppe tra gli altri .

“Ocean Breeze” esce il 6 gennaio su Shore Dive Records, in formato digitale e Compact Disc in edizione limitata.

“Robot World” uscirà il 2 giugno per Shore Dive Records, in formato digitale e con alcuni CD in edizione limitata.

Share Button