Print Friendly, PDF & Email

Dal 2 febbraio esce il primo singolo in spagnolo di Roccuzzo, il cantante italiano che ha stupito tutti ad XFactor e sta raggiungendo sempre piu’ persone in Spagna: “Un millón de veces”.
Un millón de veces” è il nuovo singolo di Roccuzzo per il mercato spagnolo. Proprio in questi giorni anche Telecinco ha dedicato nel telegiornale un servizio a Roccuzzo, il cantante che ha stupito tutti alle audizioni di XFactor e che incanta con la sua voce e le sue canzoni. Visto il suo forte crescere di seguito in Spagna viene pubblicato il primo singolo in lingua spagnola del cantante italiano. Su etichetta BIT Records.

Giuseppe Roccuzzo, conosciuto artisticamente come Roccuzzo, è un artista siciliano nato a 1996. Ha prodotto diversi singoli di musica dance che sono stati trasmessi su reti come Radio Deejay, 105 e m2o. Nel 2020 è apparso alle audizioni di XFactor, suscitando dopo le sue un consenso generale esecuzione dal vivo del brano “Promettimi” di Elisa. Con oltre 21 milioni di visualizzazioni su Facebook, il video della sua performance è il più visto di quell’edizione di XFactor Italia. Successivamente pubblica il suo primo singolo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La cura”. Con queste tre canzoni è entrato nella Top 50 di iTunes, la Viral Top 50 da Spotify, e diventato virale su TikTok, posizionandosi durante la settimana di Sanremo 2021 e quella successiva come #1 nelle canzoni virali e #1 nella Top 50 Italia su TikTok. Nell’aprile 2021 esce il suo secondo singolo inedito “Aspetterò Domani”, brano anch’esso entrato nella programmazione di Radio Italia. Nel luglio 2021 esce il singolo “In riva al mare”, che vince il premio speciale di Radio Deejay a Riccione per DeeJay On Stage, presentato da Linus e annunciato da Rudy Zerbi. Segue il singolo “Il cuore sceglie”, diventato virale anche su TikTok e superando il milione di visualizzazioni. in streaming su Spotify, oltre a “Solo io e te”. Nel 2022 Roccuzzo inizia a fare tournée in tutta Italia cantare ai festival e portare la loro musica in tournée. Nel maggio 2023 Roccuzzo ha arricchito il suo repertorio con il singolo “Altre Mille Volte”, un inno all’amore eterno e alla felicità condivisa che continua innamorandosi dei suoi fan, e a settembre esce “Guarda la Luna”, scritto come i precedenti singoli con Danilo Amerio e Alfia Bevilacqua, e pubblicati sotto l’etichetta BIT Records. Il suo la popolarità comincia a crescere anche in Spagna, dove ha un vasto pubblico che lo segue, e Anche Telecinco ha dedicato qualche servizio a Roccuzzo nel TG. Nel gennaio 2024, Specificamente per il mercato spagnolo ha pubblicato il singolo “Un milione di volte”.

Share Button