Print Friendly, PDF & Email

Roland annuncia l’FP-E50, una nuova aggiunta alla gamma di pianoforti digitali portatili della serie FP. L’FP-E50 offre un pianoforte premium con esperienza migliorata con tecnologie avanzate derivate da altre tastiere Roland, tra cui il motore sonoro ZEN-Core, gli accompagnamenti interattivi e gli effetti vocali professionali. Con l’aggiunta del supporto audio/MIDI Bluetooth, la registrazione integrata, la connettività al computer e le opzioni di espansione attivate Roland Cloud, l’FP-E50 è un hub creativo completo per l’apprendimento, l’intrattenimento e la scrittura di musica.

L’FP-E50 offre tutte le caratteristiche principali che hanno reso tale la pluripremiata serie di pianoforti digitali FP popolare in tutto il mondo. Il design portatile e accattivante è facile da trasportare, mentre gli altoparlanti forniscono un suono coinvolgente per la riproduzione domestica e le esibizioni. Gli utenti possono connettersi agli altoparlanti esterni per una maggiore copertura sonora e collegare le cuffie per esercitarsi senza disturbare gli altri. Il display mostra il suono, il tempo e altre informazioni essenziali e il layout fornisce l’accesso diretto alla selezione del suono, ai toni preferiti, alla trasposizione della tastiera e altro ancora. Molti pulsanti includono funzioni di pressione prolungata per salvare le impostazioni o modificare parametri più profondi senza menù immersioni. E con Scenes, gli utenti possono richiamare istantaneamente configurazioni di tastiera complete con una singola azione.

L’FP-E50 piacerà sia ai pianisti principianti che avanzati, offrendo una ricca base per imparare, esercitarsi ed esibirsi. Il motore sonoro SuperNATURAL Piano di Roland fornisce la sensazione e la risposta interattiva di un pianoforte a coda acustico. Gli 88 tasti full-size completano il esperienza, con azione del martello, scappamento e materiale Ivory Feel che fornisce lo stesso tocco di uno strumento acustico di classe mondiale. L’FP-E50 dispone anche del motore audio ZEN-Core espandibile, lo stesso generatore di suono avanzato utilizzato nei sintetizzatori Roland professionali come JUPITER-X e FANTOM. Un totale di 1.018 i toni integrati includono suoni di synth Roland storici, ottoni e voci orchestrali, chitarre e bassi, suoni del mondo, batteria e molti altri. Gli utenti possono sovrapporre liberamente toni di pianoforte e ZEN-Core o assegnare suoni diversi alle mani sinistra e destra. Con i suoi strumenti di accompagnamento automatico intelligenti e quasi 200 stili musicali integrati, l’FP-E50 mette una banda completa sotto il comando del musicista. Gli arrangiamenti sono controllati con la diteggiatura della mano sinistra, da facile attivazione di una nota per i principianti fino al rilevamento dell’intero accordo per i musicisti esperti. Modalità interattiva consente al musicista di guidare il volume e l’energia dell’accompagnamento in tempo reale, mentre il Chord Sequencer fornisce progressioni di accordi colorate per l’improvvisazione e lo sviluppo della melodia. Gli utenti di FP-E50 possono portare la loro musica oltre con una selezione di contenuti in continua espansione su Roland Cloud Le espansioni EXZ Wave e i pacchetti audio SDZ sono disponibili per personalizzare ZEN-Core motore sonoro con suoni originali Roland e contenuti curati dai migliori sound designer. In arrivo all’inizio del 2023, i pacchetti Z-Style consentiranno ai musicisti di crescere e personalizzare la propria libreria con stili professionali per musica popolare e generi regionali di tutto il mondo. I musicisti possono anche cantare insieme alle esecuzioni alla tastiera utilizzando l’ingresso microfonico dell’FP-E50 e gli effetti vocali. La funzione di auto-armonia crea armonie vocali in tempo reale che seguono il accordi, mentre il divertente trasformatore vocale fornisce controlli per cambiare il genere vocale o creare robot suoni. C’è anche un potente vocoder, oltre a un effetto di atmosfera, compressore e rumore soppressore per migliorare i suoni vocali. L’FP-E50 include il supporto audio/MIDI Bluetooth, che consente agli utenti di riprodurre musica in streaming attraverso sistema audio integrato e lavorare con app di produzione musicale come Roland Zenbeats. Numerose supporti e pedali sono disponibili per uso domestico e mobile, inclusa un’opzione che crea un’unità unificata look da pianoforte verticale con tre pedali integrati

Share Button