Print Friendly, PDF & Email

Fuori il 7 dicembre 2023, su tutte le piattaforme, “What Do You Live For?”, per Rollover Milano Records con distribuzione ADA, scritto e prodotto dal duo Rollover DJs con la collaborazione del cantante David Blank. I due produttori, fondatori della label Rollover Milano Records, già figure significative del panorama musicale milanese,  in quanto fondatori dell’omonimo party all’Apollo qui per la prima volta si cimentano nella collaborazione con David Blank, voce inconfondibile dell’etichetta indipendente Fluidostudio, icona queer che con la sua espressività ci trascina verso un mondo fatto di generi e culture altre fino ad imbattersi in un’area mistica.

La nuova traccia testimonia la voglia dei Rollover DJs di spingersi oltre i lavori passati. Rocco e Tiberio descrivono “What Do You Live For?” come “una traccia dal piglio funky slow dance ispirata ai primi anni ’80” dal groove marcatamente forte, impreziosita dal messaggio di Blank che colpisce dritto nel plesso solare.

Il singolo, apripista di un EP in uscita il prossimo febbraio, si arricchisce inoltre del inconfondibile groove del basso di Saturnino e della coproduzione di Lorenzo Morresi.

La cover è stata realizzata da Riccardo Corda, autore delle copertine dei dischi dei Nu Genea e delle raccolte di Napoli Segreta.

I Rollover DJs sono i fondatori e i DJ resident del celebre party omonimo, Rollover Milano. Hanno iniziato la loro carriera nel 2010 suonando in piccoli club e feste private legate al mondo della moda, nella zona super in fermento dei Navigli a Milano. Grazie al passaparola, le loro feste hanno guadagnato popolarità rapidamente e nel frattempo anche la musica proposta dal duo si è evoluta, creando un mix tra house e disco con radici nel Cosmic-Funk, la New Wave e la scena Balearica di fine anni 80. Gestiscono due etichette musicali: ANYTHING GOES, specializzata in edit d’ispirazione italo-balaerica e la neo nata ROLLOVER MILANO RECORDS più orientata alla musica dark-disco e house. La musica pubblicata sulle loro label è stata suonata in tutto il mondo da artisti come i 2manydjs, Erol Alkan, James Murphy e Lovefingers. Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo EP Tango Ipnotico sull’etichetta berlinese Jolly Jams: una miscela post-punk e cosmic/disco contenente due brani originali dei Rollover DJs ed un remix di Eric Duncan. I brani sono stati suonati tra i tanti da DJ Harvey, Tim Sweeney e Marvin & Guy. A Novembre del 2020 sono ritornati sulla loro label con un super EP “Power tot the People” che contiene due tracce originale ed un remix realizzato da Boombass. Tre brani che spaziano dalla disco più scura alla deep-house più psichedelica. Il duo ha suonato alla Boiler Room di Milano all’Apollo Club, oltre che in club come Le Bain e Elsewhere di New York, il Kater Blau di Berlino ed in altre città del mondo come Filadelfia, Washington, Madrid, Amsterdam, Biarritz, Bruxelles e Londra. I Rollover DJs si sono esibiti in festival in Italia tra cui il VIVA Festival, l’MTV Digital Days 2015, il More Festival e l’ultima edizione del WeCanDance in Belgio. Il loro sound ha conquistato il mondo della moda e del design e la loro lista di clienti internazionali include Moschino, Versace, Dsquared2, Margiela, Armani, Givenchy, Adidas, Diesel, Netflix, Instagram, Samsung e Zegna.

David Blank nasce in un piccolo comune delle Marche dove, fin da piccolo, entra in contatto con la musica grazie al padre, predicatore nigeriano, che lo porta a cantare nel coro della chiesa, i Cherubim and Seraphim, dove la musica diventa rito e condivisione, ma anche un linguaggio espressivo nuovo con il quale David inizia a scoprire la propria anima nella realtà che lo circonda. Ed è proprio seguendo l’amore per la musica che David si trasferisce a Londra per finire gli studi. E’ lì che finalmente inizia a scoprire se stesso, grazie ad una nuova famiglia: quella di altri artisti come lui, in cerca di sperimentazione. Dopo Londra, Milano. Qui arrivano i primi contatti con i produttori musicali, il suo primo EP che lo fa notare da Laura Pausini, con la quale parte per diversi tour, cantando davanti a centinaia di migliaia di persone. Con i due singoli “Standing in Line” e “Foreplay”, usciti ad aprile e settembre 2020, David avvia il suo nuovo progetto artistico in collaborazione con FLUIDOSTUDIO, un EP di sei tracce diffuse nel tempo che raccontano le esperienze che hanno segnato la sua evoluzione artistica e personale. La nuova ricerca musicale porta presto nuove collaborazioni e campagne con i brand più noti, fino alla partecipazione nel film Disney “Soul”, uscito il 25 dicembre 2020, dove David interpreta la canzone “Vero Amore”. Nell’EP, prodotto dal ilromantico e FLUIDOSTUDIO, i suoni di RnB, soul e afrobeat esplorano sentimenti universali quali l’attesa, la solitudine, l’introspezione e la metamorfosi.Con il suo ultimo lavoro “PRAY”, in collaborazione con Andrea Di Giovanni, David vince il concorso lanciato da Music Innovation Hub, “Mission Diversity”. L’importanza dell’inclusività della comunità queer nel mondo è il tema centrale del brano che riflette sul ruolo della Chiesa nel mondo contemporaneo. Una traccia club/dance che in sé custodisce il potenziale per rappresentare un “nuovo inno queer”, reso manifesto in un short film di grande impatto estetico uscito su YouTube il 13 giugno.

Share Button