Print Friendly, PDF & Email

3SOME” è il nuovo singolo di ROSA CHEMICAL in collaborazione con VILLABANKS, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 20 giugno per Capitol Records / Universal Music Italia.

Dopo il ritorno sulla scena con il successo della collaborazione con Diss Gacha con il singolo “OPERA”, l’artista e performer torna con una traccia che lo riporta alle origini, all’essenza con cui ha esordito e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Con “3SOME” Rosa torna infatti a parlare di temi e valori di cui si è sempre fatto portavoce: libertà e positività sessuale, accettazione -senza compromessi con i canoni sociali tradizionali- di quelli che son i propri desideri più intimi, la sfida aperta contro i tabù, tematiche che riflettono una nuova visione generazionale sulla sfera del sesso e sui quali l’artista si è sempre esposto in prima linea.

Compagno di questo viaggio provocatorio -per affinità artistica e umana- il rapper VillaBanks, tra i nomi più caldi della scena, per una traccia che consacra ROSA CHEMICAL nelle vesti di producer.
Quest’estate “3SOME” infiammerà i club di tutta Italia, con una strumentale che miscela sonorità trap e Baile Funk.

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (Torino) del 1998. Personalità dalle mille sfaccettature e non etichettabile, negli anni ha espresso la sua creatività a 360 gradi, a livello musicale -spaziando dall’hip hop alla trap fino ad arrivare all’elettronica, come art e creative director di diversi progetti, dedicandosi alla scrittura per videoclip e lavorando come modello per Gucci. Nel 2019 esordisce con il suo primo EP, Okay Okay!!, il cui successo lo porterà a pubblicare gli album “Forever” e la repack “Forever and Ever”, rilasciati nel 2020 e 2021. Negli stessi anni pubblica l’iconica trilogia “Polka” durata fino a giugno 2022 con l’ultima “Polka 3”. Dopo avere affiancato Tananai come ospite nella serata cover del Festival di Sanremo 2022 in un riarrangiamento del brano A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano Made in Italy e annuncia il suo primo tour in 5 date, a Milano e Roma, a cui segue il tour estivo nei principali festival italiani. A febbraio 2024 torna come ospite al Festival di Sanremo, dove si esibisce in Piazza Colombo portando live in anteprima il nuovo singolo “BLACKOUT” pubblicato venerdì 1 marzo. A giugno torna con “3SOME”, il nuovo singolo in uscita giovedì 20 giugno per Capitol Records / Universal Music Italia.

Share Button