“Esce venerdì 16 maggio “OKAY OKAY 2“, il nuovo ep di Rosa Chemical disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Emi / Universal Music Italia.
5 anni fa vedeva la luce il primo progetto con cui ROSA CHEMICAL ha fatto il suo esordio ufficiale nella scena italiana, l’album “OKAY OKAY” !!, lavoro che oscilla tra la matrice hardcore e il nonsense più indecifrabile, progetto che ai tempi ha spaccato in due la corrente musicale del 2020 e delle tendenze che hanno agitato le acque le acque del mercato discografico italiano.
L’artista annuncia l’uscita del suo atteso sequel, “OKAY OKAY 2”, 6 tracce immerse nelle sonorità trap e urban degli inizi -metà dei brani sono stati prodotti dallo stesso Rosa Chemical- per un lavoro che si presenta come una dichiarazione d’intenti: dopo le numerose metamorfosi e trasformazioni, che lo hanno consacrato tra le voci più versatili e multiformi del panorama nazionale, l’artista e performer torna alle origini, alle rime crude e taglienti e all’immaginario lirico-visuale che lo hanno fatto conoscere, che guarda a stimoli visivi, al fetish, all’ambiguità sessuale, al mondo cupo, grottesco ed estremo degli esordi.
Condividono il viaggio Macello e 18k.

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (Torino) del 1998. Personalità dalle mille sfaccettature e non etichettabile, negli anni ha espresso la sua creatività a 360 gradi, a livello musicale -spaziando dall’hip hop alla trap fino ad arrivare all’elettronica, come art e creative director di diversi progetti, dedicandosi alla scrittura per videoclip e lavorando come modello per Gucci. Nel 2019 esordisce con il suo primo EP, Okay Okay!!, il cui successo lo porterà a pubblicare gli album “Forever” e la repack “Forever and Ever”, rilasciati nel 2020 e 2021. Negli stessi anni pubblica l’iconica trilogia “Polka” durata fino a giugno 2022 con l’ultima “Polka 3”. Dopo avere affiancato Tananai come ospite nella serata cover del Festival di Sanremo 2022 in un riarrangiamento del brano A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano Made in Italy e annuncia il suo primo tour in 5 date, a Milano e Roma, a cui segue il tour estivo nei principali festival italiani.A febbraio 2024 torna come ospite al Festival di Sanremo, dove si esibisce in Piazza Colombo portando live in anteprima il nuovo singolo “BLACKOUT” pubblicato venerdì 1 marzo. A giugno torna con “3SOME”, il nuovo singolo in uscita giovedì 20 giugno per Capitol Records / Universal Music Italia. Nel 2025 è nel cast del programma “Like a Star”, il nuovo show musicale condotto da Amadeus, tratto dal format internazionale Starstruck e prodotto da Banijay Italia e torna con l’ep “OKAY OKAY 2”, in uscita venerdì 16 maggio.