Print Friendly, PDF & Email

Sulla breccia da oltre vent’anni, Rubber Band, trio acustico fondato da Giorgio Fairsoni, ha al suo attivo numerose partecipazioni a concerti e festival in Italia e all’estero. Rubber Band è un gruppo che spazia tra generi diversi: Blues, Rock e Pop, con qualche notevole incursione nello Swing e Jazz.
Il trio è formato da Giorgio Fairsoni, Renato Banino e Max Durante, tre musicisti che condividono la gioia di suonare insieme.
Rubber Band, come sono stati definiti dalla stampa, “è un gruppo che coniuga il feeling del blues e l’energia di una rock band”.
Il loro nuovo album, “About Time“, lascia chiaramente intravvedere le influenze del gruppo, attraverso 14 brani che vanno da standard del Blues come Talk To Me Baby e Third Degree ad alcuni evergreen jazz, oltre a canzoni originali scritte e arrangiate dalla band. Partecipano all’album alcuni grandi musicisti, che sono anche amici di lunga data, con i quali si sono spesso incrociati sul palco.
“Ci piace divertirci quando saliamo su un palco. Il pubblico lo percepisce e ci dà un grande feedback. Questo è ciò che è importante per noi”. Alla domanda sul titolo dell’album, hanno risposto: “Questo album è stato concepito qualche anno fa: doveva uscire in breve tempo, ma come sempre gli imprevisti erano in agguato dietro l’angolo, non ultima la pandemia di Covid. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, e l’esclamazione che ha seguito la realizzazione dell’album è diventata il titolo dell’album: ‘era ora!’ Ed ecco il motivo del titolo “About Time”.

Share Button