Print Friendly, PDF & Email

A distanza di un anno dall’ultimo singolo, gli Sha’ Dong tornano con la propria personalissima cover di “Running Up That Hill” di Kate Bush.

Il brano anticipa l’uscita dell’album che conterrà brani inediti e singoli precedenti del gruppo, arrangiati in una veste completamente nuova. 

Per la prima volta la band synth rock aversana pubblica una cover come singolo, esaudendo le numerose richieste dei fan, successive a un reel pubblicato sui social.

A giocare un ruolo determinante nella scelta del brano da reinterpretare è stata la riscoperta di questo grande classico della musica pop, scelto per la colonna sonora dell’ultima stagione della famosissima serie Stranger Things.

Il singolo è prodotto dalla band, mixato da Cristiano Scarano e “masterizzato” da Giovanni Versari

Il video è stato realizzato dai ragazzi della classe di videomaking della DAM Academy di Napoli.

Gli Sha’ Dong sono una band di Aversa in attività dal 2007. Definiscono il loro sound come un rock contaminato da numerose influenze, derivanti in gran parte dalla musica elettronica ed elettroacustica.

“Sha’ Dong” è un suono onomatopeico, che contiene in sé il senso liquido del fluire e dell’infrangersi.

Hanno aperto i concerti di Max Gazzè, Francesco Sarcina, Verdena, James Senese & Napoli Centrale, ospiti al Giffoni Film Festival nel 2015, vincitori di svariati concorsi nazionali. Hanno celebrato il loro 900mo concerto dal vivo, con un evento sold out al Teatro Cimarosa di Aversa lo scorso 16 aprile 2023.

Nel 2023 iniziano una prima serie di collaborazioni e produzioni con l’etichetta discografica NyNa City 91 records, distribuiti da Fenix Music.

Share Button