Print Friendly, PDF & Email

Dal 18 agosto 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Sacro e Profano”, il nuovo singolo dei Tothem.

“Sacro e Profano” è una canzone nata dall’esigenza di dichiarare che ogni situazione, anche la più difficile da digerire, può essere trasformata.

Con toni sarcastici e un pizzico di ironia, racconta una vicenda “spiacevole” facilmente intuibile da chi ascolta il testo.

La morale può essere così riassunta: “la vita può darci limoni, che sono frutti aspri, ma se da quei limoni può uscire fuori una limonata tutto può prendere un’altra forma: abbiamo il potere di tramutare un’esperienza aspra in qualcosa di buono!”

I TOTHEM sono una band storica del Rock melodico italiano e internazionale con base a Roma.

All’attivo due Ep e tre album.

Hanno partecipato a numerose manifestazioni: tra queste, la 34° edizione di Sanremo Rock dove la band si è classificata al primo posto nella prima edizione del contest “Sanremo Live in the city”. Nora Hime, cantante del gruppo, ha vinto il premio “Vocal care” e, in ultimo, i Tothem sono stati invitati al Festival Internazionale Gran Galà di San Marino. La band è arrivata tra i finalisti di “Una Voce per San Marino” Eurovision Song Contest, alla finale del Tour Music Fest e hanno vinto la sedicesima edizione del Roma Music Festival.

Negli ultimi anni si sono esibiti in tour sia in Italia che all’estero, in Inghilterra, Germania, Olanda e Romania. Nel nostro Paese, sono stati opening act del tour italiano di Paul Di Anno, ex cantante degli Iron Maiden.

Grazie all’attitudine nei live, gli ultimi show della band sono andati sold out in poche ore.

Dal 10 giugno 2022 il nuovo singolo “Celebrate”, presentato a “Una Voce per San Marino” Eurovision Song Contest, è in rotazione su tutte le radio e TV dedicate. Il brano ha raggiunto la posizione 36 in classifica nazionale. A febbraio 2023 partecipano ad “Una Voce per San Marino” – Eurovision Song Contest con il brano “Sacro e Profano” classificandosi ottavi su oltre 1000 partecipanti. Il 10 giugno aprono il concerto di Zucchero a Campovolo. Dopo una serie di date in giro per l’Italia, il tour si chiude con il Gallina Rock Fest. La band si candida al contest e vince il primo premio e apre il concerto di Giancane.

Share Button