Print Friendly, PDF & Email

Con un incredibile trailer pubblicato sui profili social che immortala i volti più importanti della scena rap attuale, i due giovani producer SADTURS & KIID annunciano l’arrivo del loro primo progetto “NO REGULAR MUSIC”, fuori ovunque su tutte le piattaforme da venerdì 27 ottobre per Sto Records/Warner Music Italy.
Dalla firma con la label di Ghali, Sto Records, che li ha scoperti, i due artisti hanno alle loro spalle un trascorso produttivo che grazie al loro innegabile talento li ha visti lavorare al fianco di tutti gli emergenti più promettenti della scena rap che ritroviamo nella visionaria lista di collaborazioni di “NO REGULAR MUSIC”.
Ghali – Artie 5ive – Digital Astro – Tony Boy – Nerissima Serpe – ANNA – Papa V – Yung Snapp – Drefgold – Side Baby – Niky Savage – Rondodasosa – Faneto – Melons – Lito – Axell – Flame – Low Red – Luchetto – Tite Lavoz: dopo aver annunciato la loro partecipazione al progetto – fissando il proprio nome nel migliore degli annuari come in un vero college americano – queste sono tutte le voci presenti nella tracklist che prestano le loro rime infiammate ai beat di Sadturs e KIID, rendendo “NO REGULAR MUSIC” un ascolto immancabile fra le nuove uscite di questa ricca stagione.
Qualità e ricerca contraddistinguono i lavori di Sadturs e KIID, già ampiamente riconosciuti dagli artisti con cui hanno collaborato sin dai loro inizi, e che tornano in questo progetto d’esordio al fianco dei nomi più grandi della scena.
Attraverso numerose sessioni di registrazione, Sadturs e KIID hanno sviluppato un sound unico nel panorama del rap italiano, un connubio perfetto tra creatività e innovazione che si riflette in “NO REGULAR MUSIC”, un progetto che ambisce a diventare un’esperienza musicale che traccia le linee guida al futuro del rap italiano.
“NO REGULAR MUSIC” testimonia la straordinaria abilità di Sadturs e KIID e l’impatto che hanno avuto sull’industria musicale in questi ultimi anni, consolidando il loro rapido successo e la loro posizione di produttori del momento, destinati a plasmare la musica del domani.

Lorenzo Bassotti in arte KIID, nato a Jesi, e Francesco Turolla in arte Sadturs nato a Milano, sono due produttori rispettivamente classe 2003 e 2002. Iniziano a lavorare sui beat sin da giovanissimi fino ad essere notati dall’etichetta Sto Records di Ghali, che li firma nel 2021. Fra i primi lavori di Sadturs figura “Vendetta”, ep d’esordio di Digital Astro pubblicato nel 2021, dove cura la produzione di tutte le tracce del progetto. Negli ultimi anni, Sadturs & KIID hanno contribuito con il loro stile a plasmare il sound della scena Urban in Italia: i due collaborano infatti ai dischi di Tony Boy, Digital Astro, Artie 5ive raggiungendo la Top 10 di Spotify e ottenendo il loro primo disco di platino con il singolo “Anelli e Collane” di Artie 5ive con il featuring di ANNA. Sadturs e KIID, producer all’avanguardia, propongono suoni attuali e il loro lavoro ha suscitato l’interesse di artisti già affermati anche oltre i confini italiani come Ghali. “NO REGULAR MUSIC” è il loro progetto d’esordio, fuori il 27 ottobre per Sto Records/Warner Music Italy.

Share Button