Print Friendly, PDF & Email

SAFE: venerdì 14 maggio esce “Grandine mista a pioggia“, il nuovo singolo prodotto da Jack Sapienza, padrino della sonorità sad in Italia.
Il cantante e produttore di casa RKH torna con un nuovo capitolo delle sue uscite musicali, raccontando con spensierata malinconia i ricordi di una relazione finita, paragonati ai palazzi pericolanti di una città abbandonata.

I fantasmi del passato permangono nel presente ed è difficile staccarsene. Questa transizione viene raccontata con la metafora della grandine mista a pioggia, in cui coesistono due stati meteorologici diversi ma collegati.

Safe è un cantante e produttore classe ’99 di RKH. La sua musica è in continua evoluzione e subisce le contaminazioni di diversi generi musicali a livello di sound, di espressione e di stile, portando agli ascoltatori un prodotto ibrido, non del tutto classificabile in base al genere. Le influenze principali provengono dal mondo lo-fi, R’n’B e emo-trap. Dopo i singoli Gun e Vertigini, autoprodotti, esce allo scoperto con A metà tra, in collaborazione con Blue Virus e Yota Damore su una produzione di Jack Sapienza. Con Dermal inizia la sua collaborazione con Jack Sapienza che produce anche Inverno, fiori di pesco e Neve a bali, reggaeton triste con Anzj. Compare nella doppia veste di rapper e produttore nell’ultimo progetto di Blue Virus, Radio Modem.
Il 5 marzo esce Taxi, il primo singolo del 2021, seguito a maggio da Grandine mista a pioggia.

Share Button