Print Friendly, PDF & Email

Kashmere, il talentuoso giovane artista conosciuto per la sua versatilità e creatività, presenta una collaborazione davvero importante nel feat. “Sali sul treno”, uno dei brani inseriti all’interno del nuovo album di Pino D’Angiò, “The New Album”.

“Sali sul treno” rappresenta un incontro unico tra le sonorità distintive di Kashmere e lo stile inconfondibile di Pino D’Angiò. Il brano, che sprizza funky da tutti i pori, racconta del viaggio impervio che percorriamo nella nostra vita quotidiana, cercando con coraggio e determinazione di raggiungere i propri traguardi, nonostante i treni persi e le difficoltà che ci intimoriscono ma, per cui, in fondo, vale la pena vivere!

L’incontro tra i due è avvenuto circa un anno fa a un concerto di D’Angiò. Alla fine dell’evento, Kashmere si è fatto avanti e, riuscendo a lasciargli una pennetta con alcuni files musicali, i due sono rimasti in contatto.

“Pino D’Angiò è da sempre uno dei miei principali riferimenti artistici. Visti i suoi apprezzamenti nei confronti del mio materiale musicale, non ho esitato a chiedergli di collaborare insieme, in vista dell’uscita del suo nuovo album.

Dopo mesi di lavoro, oltre a coronare uno dei miei sogni nel cassetto, ho capito di aver stretto uno dei rapporti di amicizia più sinceri e autentici che abbia mai avuto in vita mia.

Quanto l’esperienza, l’affetto e gli insegnamenti di Pino mi abbiano cresciuto e arricchito durante questo ultimo periodo non è spiegabile a parole. Posso soltanto dire di essere stato molto fortunato, e di volergli un gran bene!

“Sali sul treno”, in fondo, parla proprio di questo. Quella sera, in quel ristorante, se non avessi rivolto la parola a Pino, non sarebbe successo niente di tutto ciò. Nella vita di tutti i giorni chissà quante occasioni perdiamo senza neanche rendercene conto. Quante volte scegliamo di non salire su quel treno perché intimoriti dal suo percorso o dalla sua destinazione, senza accorgerci che potrebbe essere l’ultima volta a passare dalla stazione in cui ti trovi. Per fortuna, quella sera, io scelsi di salire”.

Kashmere è Luigi Maglione, artista italosvizzero, classe 2000. Da sempre è appassionato di musica pop, soul e funky, generi che lo hanno ispirato e contaminato profondamente sia nella scrittura che nella composizione.

Inizia a cantare e suonare la chitarra da autodidatta all’età di otto anni. Qualche anno più tardi i genitori lo portano al concerto di Edoardo Bennato e rimane folgorato dalla sua energia. È proprio il suo concerto che lo ispira e lo accompagnerà nella scrittura delle sue prime “canzonette”.

Da quel momento non si dà pace e nel 2022 trova finalmente un team valido con cui lavorare al proprio progetto discografico. A marzo 2022 esce “James Brown”, singolo d’esordio che attira fin da subito l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico. A giugno dello stesso anno pubblica “Chi ti crederà più” e il 28 ottobre “Ammille”, entrambi prodotti da THUFO, per poi venire selezionato alle finali di Area Sanremo 2022.

Instancabile, apre il 2023 alla grande: il 31 marzo esce “Ancora” e il 12 maggio viene pubblicato il singolo “Destinazione offline”, a cura di ATOMO prod., nell’attesa di svelare nuove importanti novità.

Kashmere è un progetto stiloso e poliedrico, contraddistinto da quei richiami vintage che non passano mai di moda, di un artista giovanissimo che ha una stramaledetta voglia di divertirsi, lasciandosi trasportare dal suo animo romantico dal gusto funky che contagia e riscalda, proprio come il cashmere, chiunque ne sia a contatto.

La sua personalità ha conquistato anche Pino D’Angiò che ha coinvolto Kashmere nella realizzazione di uno dei brani del suo nuovo disco, “The New Album”, in uscita nelle prossime settimane.

Share Button