Print Friendly, PDF & Email

I torinesi Scheletri tornano con un nuovo singolo intitolato “Eurospin”, che anticipa “Torino”, il nuovo album di prossima uscita.
La band mescola sin dalla nascita avvenuta nel 2019 nelle proprie sonorità influenze pop punk e derivazioni emo/hardcore, in una mescolanza di suoni che non solo risentono dei vari ascolti comuni ai componenti del gruppo, ma anche delle loro precedenti esperienze musicali. Questi elementi convergono nel nucleo essenziale di questa band, giunta alle soglie del full length di debutto dopo un azzeccatissimo EP dal titolo “Ossa Rotte”, che ha consentito al gruppo di farsi conoscere.
“Eurospin”, brano registrato come tutti gli altri da e con la produzione artistica di Salvatore Aricò, esce accompagnato da un video girato in pellicola 16mm dal regista e cantante del gruppo Giuseppe Garau e ritrae con una serie di quadri alcune strade del quartiere dove vive.
La band commenta dicendo: “Rispetto ad altri testi più descrittivi e introspettivi, questo pezzo nasce molto di getto. Il ritornello, composto quasi per gioco, è più leggero e racconta un altro lato della band, rappresentando il modo in cui gli Scheletri vivono la vita, la semplicità del “ritrovarsi” e nell’affrontare le cose che accadono. Le strofe invece sono più riflessive nello stile degli altri testi.”
L’album “Torino”, in uscita per l’etichetta indipendente Rebuilding il 16 dicembre, sarà disponibile in formato digitale e in edizione limitata in vinile.

Share Button