Print Friendly, PDF & Email

Massimiliano Mingoia, con “Semplicemente Slash”, ci regala un ritratto di una tra le rock band più “crazy” attraverso la storia del suo chitarrista. Il guitarist con il cilindro viene qui ritratto con uno stile che sa più di romanzo che di biografia del solito musicista famoso. Non avrebbe potuto essere altrimenti. Il personaggio è sicuramente bizzarro e l’autore scova curiosità, punti deboli e altre mille chicche di Saul “Slash” Hudson. Quasi cinematico.

Saul Hudson, semplicemente Slash, è uno dei chitarristi più amati al mondo. Questo libro racconta lasua storia umana e artistica. L’infanzia in Inghilterra, la gloria con i Guns N’ Roses, le avventure conSlash’s Snakepit e Velvet Revolver, la carriera solista con Myles Kennedy e i Conspirators. Un’epopea musicale che ha portato la rockstar con il cilindro dall’abisso alle vette. Dalla dipendenza da droga e alcol alla ritrovata sobrietà. Dalla passione per le donne e i serpenti all’amore per i figli London eCash. Dall’amicizia con Axl Rose alla rottura con i GnR. Fino alla rinascita personale e agli ultimi dischi e tour, raccontati nei dettagli. Oltre al racconto della tanto invocata reunion dei Guns N’ Roses, avvenuta nel 2018. Cinquant’anni vissuti pericolosamente. Sempre in nome del rock. Sempre con una chitarra al fianco.

Massimiliano Mingoia, 46 anni, è giornalista professionista e redattore del quotidiano Il Giorno. Per lavoro si occupa di politica da vent’anni. Per passione segue la scena rock, hard rock e metal da quando era teenager. Per Chinaski ha già pubblicato “Alter Bridge – La Fortezza del Rock” e “Semplicemente Slash”. È nato, vive e lavora a Milano.

Share Button