Print Friendly, PDF & Email

Il potere della musica sta nella condivisione: questo l’insegnamento che i Pellerossa hanno tratto dalla creazione di “Senza Capire Mai“.
Raccontano: “Fare musica ci far star bene e ancora di più farla sentire agli altri. Il pezzo è venuto fuori in maniera molto spontanea, con la fine dell’estate e con i bilanci che solitamente settembre porta con sé. Una voce individuale, a tratti urlata, che si fa canto corale e che tenta di riflettere sugli errori commessi e sui tentativi ancor più sbagliati di porvi rimedio”.

I PELLEROSSA nascono a Trecate nel 2013 come un duo formato da Mario e Emanuele. Il gruppo nasce dall’interesse dei due per i cantautori italiani, con una strizzatina d’occhio alla musica britannica e internazionale.
Al duo, che cominciava a sentire il bisogno di una sezione ritmica, si aggiungono il bassista Lorenzo e successivamente il batterista Andrea.
La band comincia ad arrangiare brani inediti, processo che porta a un numero sempre maggiore di esibizioni in locali ed eventi all’aperto.
Nel 2019 il progetto musicale, precedentemente sotto il nome di “The Cousins”, cambia volto: nascono i PELLEROSSA. Nel luglio del 2017 la band vince il Novara Summer Music, un festival che vede la partecipazione di 30 band emergenti del territorio.
Il 25 novembre esce per Pan Music il singolo Senza Capire Mai.

Share Button