Print Friendly, PDF & Email

Demolition Man” è il titolo del nuovo album di Senz’r, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 17 giugno.

Dopo aver completato il master del disco all’inizio dell’anno, l’artista ha deciso che finalmente è arrivato il momento giusto per rilasciare “Demolition Man”, titolo che trae ispirazione proprio dal cosiddetto “sfasciacarrozze”.

“Negli ultimi 5 anni ho lavorato in una demolizione auto. Tra le mie carriere lavorative è senza dubbio la realtà che mi ha fatto crescere più di tutte. Le esperienze particolari le fai con i lavori particolari e le persone particolari.”

“Demolition Man” è quindi la produzione in cui Senz’r esprime la sua identità a un livello maggiore rispetto agli album precedenti, dimostrando di avere tanto da raccontare, in questo e nei prossimi inediti.

L’album è infatti ispirato ad alcuni concetti chiave e valori dell’artista: Impegno e Dedizione, il duro lavoro porta sempre dei risultati e senza porsi degli obiettivi e lottare per raggiungerli, vivere non è gratificante; Disciplina e Fatica, la vita è come un ring e i round non finiscono mai. Bisogna avere il fiato per sostenerli; Amore per la musica, per tutte le persone che lo meritano, per la cannabis e per i problemi con le donne.

Grazie all’aiuto di Marco “Mena” Menaballi e Nicolò Cesana, l’artista ha espresso visivamente il filo conduttore che tiene in piedi tutto il progetto. Il desiderio di Senz’r di costruire un’immagine che rappresentasse ed esprimesse a pieno l’identità della musica e del personaggio, rendendolo reale e subito riconoscibile, è stato accolto dai due collaboratori. La sintonia del gruppo ha permesso infatti di realizzare artwork e contenuti grafici capaci di trasmettere l’intenzione dell’album e l’anima dell’artista, senza effetti speciali, piscine e Lamborghini noleggiate. Ciò che viene raccontato è naturale, come si evince dai 10 video non ufficiali, realizzati one shot a camera fissa per la riproduzione dei brani su YouTube e sui social.

“Con questo disco ho voluto trasmettere quello che sono, da dove vengo e perché lo faccio. Non ho sentito la necessità di inventarmi nulla perché ho già tutto quello che mi serve. Non sono mai stato bravo a fingere.”

Le produzioni contenute in “Demolition Man” sono firmate da Dryfe, Alessio Pamovio, Dapes e Pj Neena. Ad arricchire i testi dei brani sono invece i featuring di Efsi9, Sergio Cherischio, Tebra Alz Greygoat.

Ad impreziosire l’album, anche le performance canore di Alessio Capatti, Daniela Mazza, Tommaso Benedetti e Gloria Crudo. Mix e master sono stati invece affidati a Michele Gas.

SENZ’R, pseudonimo di Davide Santamaria, è un rapper italiano, originario di Vimercate. La caratteristica principale dei testi di Senz’r, da cui nasce il suo nome d’arte, è proprio il mancato uso della consonante “R” nei suoi brani, dovuto al difetto fonetico del rapper, il rotacismo, meglio conosciuto come erre moscia o alla francese.

Senz’r inizia a scrivere musica nel 2005, per poi affinare la propria identità artistica partecipando ai primi contest di freestyle. Nel 2010 diventa la voce della crew OLYO!bollente e apre i concerti di artisti hip hop nazionali e internazionali come Sugar Hill Gang, Das EFX, Slum Village, M1, Piotta, Salmo, Machete Crew, Sud Sound System, Bassi Maestro, Ensi, Kaos One e Colle der Fomento.

Nel 2014 esce la sua prima raccolta “La Vendetta delle Camole”, al quale segue l’album di debutto da solista “Non c’è 2 Senza Erre”. Lo stile di Senz’r continua a perfezionarsi con il progetto “Occhi in tasca”, uscito nel 2018, e nel suo secondo album, “Fino a Pagina 10”, pubblicato a gennaio 2020. Durante il lockdown, l’artista scrive e pubblica i singoli “Feega”, “Modem” e “Senz Appeal”, per poi concentrarsi sul suo ultimo progetto, “Demolition Man”.

Share Button